Vai al contenuto

anguilla!


Lerciba

Messaggi raccomandati

l'altro giornoho visto una cosa bellissima due anguille piccole (cmq non come quelle che si mangiano se no vado al po a prenderle)

 

mi hanno detto che sono molto voraci e che mangiano prevalentemente scarti sul fondale e cibo congelato per pesci. e poi naturalmente ache altri pesci se non hanno niente altro.

 

io di guppy sono pieno e di sicuro non gli darei solo quello (prima o poi finiscono.

 

mi chiedevo se visto che diventano di circa 30 cm questa specie 150 di acquario andasse bene e se tartarughe come le graptemys potessero stare con un pesce di dimensioni pari e poi maggiori.

 

cacchio mi e' caduto il caffe'!!!!:laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


 

mi chiedevo se visto che diventano di circa 30 cm questa specie 150 di acquario andasse bene e se tartarughe come le graptemys potessero stare con un pesce di dimensioni pari e poi maggiori.

 

 

l'unico problema che mi viene in mente è la natura carnivora delle graptemys:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

capito ma con qualsiasi tarta questo o con delle ocadie quindi in teoria erbivore dovrebbero sopravvivere? se riuscissi a trovare delle foto ve le farei vedere sono molto belle!
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho avute..non so se identiche perché le mie non hanno superato i 10 cm! sono uno spasso:)...certo non devi tenerle con pesci timidi! con i guppy è ok....

 

Io i pesci li tenevo separati dalle tarte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok appena avro' la possibilita' di allestire un acquario bello grosso per pesci faro' il sacrificio :)

di sicuro non compro niente di marino perche' troppo delicato e troppo costoso il tutto.

ci sono bei pesci anche di acqua dolce :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il marino!!..mmm...troppo sforzo per un risultato che con quello di acqua dolce ricrei l'ahatitat del rio delle amazzoni. Ogni pesce costa una fortuna che se ti more...ti piglia un attacco di coronarie..e poi non lo avresti mai abbastanza grande per farli sentire liberi...per ogni pesce ci vorrevvero a disposizione centinaia di litri d'acqua.

Il dolce secondo me è una gran figata! alla fine, se è bello grosso e riesci stabilizzarlo biologicamente...quasi nn ci devi + mettere mano...fanno tutto da soli...vita e morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il nome dellaanguilla che mi piacesono andato di nouvo al botanic e me lo sono scritto

anguilla polypterus (acquario in basso sul fronte)

cmq hocercato notizie su internet e ho scoperto mi pare che ci sono vari tipi di plypterus che sbatti..

dovro' combaciare le foto con la m

emoria..

la cosa divertente e' che in un forum italiano acquirofilia hotrovato solo insulti (non a me ma a qualcuno che ha posto domande) :)

va beh c'era da ridere..

mi pare di capire che e' una palmas..

questa e' la foto vi piace?

http://rybicky.net/obr/ryby/max/bichir_s.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

voi che avete magari un filo di esperienza in piu' in questi argomenti

mi dice

lunghezza 30 cm

temperature acqua24/ 28

durezza 10

dGH 30?? e' scritto cosi' pari pari durezza 10°/30° dGH

ph 6,5 / 7,5

 

di abitudini crepuscolari e notturne

relativamente pacifico con pesci di grosse dimensioni :)

si nutre prevalentemente di artemie e chironomus surgelati che prende sul fondo.

dice non particolari esigenze a riguardo dei valori chimici dell'acqua

voi che ne dite?

e' facile avere questi dati di acqua o no?

cioe' se non sto attentissimo mi muore?

Link al commento
Condividi su altri siti

voi che avete magari un filo di esperienza in piu' in questi argomenti

mi dice

lunghezza 30 cm

temperature acqua24/ 28

durezza 10

dGH 30?? e' scritto cosi' pari pari durezza 10°/30° dGH

ph 6,5 / 7,5

 

di abitudini crepuscolari e notturne

relativamente pacifico con pesci di grosse dimensioni :)

si nutre prevalentemente di artemie e chironomus surgelati che prende sul fondo.

dice non particolari esigenze a riguardo dei valori chimici dell'acqua

voi che ne dite?

e' facile avere questi dati di acqua o no?

cioe' se non sto attentissimo mi muore?

 

si si

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.