Vai al contenuto

Neofita


Bradipo Freerider

Messaggi raccomandati

Salve a tutti Voi del forum...

Come avrete intuito dal titolo del topic sono un neofita nel campo dell'allevamento delle tartarughe, ne ho sempre desiderata una e così mi sono ritrovato con questo piccolo soldino verde meraviglioso in regalo...

Ora, premettendo che voglio che stia AL MEGLIO, vi chiedo cortesemente di aiutarmi.

Prima di tutto vorrei capire che specie é, é una tartarughina di quelle che vendono in qualsiasi centro acquari, direi una trachemys da quello che ho letto nei vostri post (al più presto vi metterò delle foto per capire meglio che specie é)!

 

Al momento la stò nutrendo con:

-ProBaby della JBL (sembrano gamberetti secchi)

-Tart Sticks della Cliffi: sono piccolissime barrettine secche con pesci lieviti cereali e vegetali,

mi hanno detto di alternarli.

Ma ho letto che é molto importante l'apporto di calcio per le ossa e la corazza quindi non so se può bastare...Nel ProBaby dice che ha un naturale contenuto calcareo che contribuisce allo sviluppo della corazza...ma basterà???

 

Questa piccola (e graditissima) sorpresa mi é arrivata a casa con una di quelle vaschettine tonde che permettono poche dita d'acqua...

So che sono terribili quindi la cambierò al più presto: Vorrei realizzare un acquaterrario visto che me la cavo col "fai da te" e che quelli in commercio non mi hanno soddisfatto molto...

Opterei per un filtro esterno della Eheim:

http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmjggfg&idc=gfgifb

Ma ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio...

 

Il difficile é trovare il vetro e l'allestimento interno che cosa mi consigliate??

 

So inoltre che é vitale la luce (a spettro solare completo) quindi non avendo una lampada apposta al momento la tengo quasi tutto il giorno in terrazza con metà vaschetta al sole e metà all'ombra per fargli scegliere, e per fortuna sembra gradire molto, ma essendo la vasca piccola prende il sole sempre in acqua.