Vai al contenuto

Convivenza Graptemys Pseudemys


dorotea

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa..

è possibile la convivenza fra una Graptemys e una Pseudemys Concinna?

Perchè ho intenzione di prenderne una..(di Graptemys intendo..)

 

La mia Concinna ha circa 4 mesi quindi non dovrebbe esserci il problema delle dimensioni..non è abbastanza grossa da poter far male ad una cucciola (credo..)

 

che ne dite?+ avanti potrebbero avere problemi o tutto liscio?

 

 

ah il mio negoziante di fiducia non fiducia le vende a 18 euro come le Concinna...secondo voi è onesto come prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le trachemys vanno d'accordo con le Graptemys non vedo perchè non possano farlo anche le pseudemys. Quest'ultim sono più tranquille e pacifiche (quindi meno aggressive)delle trachemys e credo che vadano bene insieme alle graptemys , e poi hai detto che la tua concinna ha solo 4 mesi , e quindi sono più o meno coetanee, puoi metterla tranquillamente insieme.dipende spesso dal carattere di una singola tarta ma comunque le concinna hanno un carattere mansueto e ottimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la mia Graptmeys e ti posso dire che si vede che è di indole molto molto pacifica....anzi forse un po' paurosa :ph34r:

L'ho pagata 12euro ma qui a Napoli...non so se in linea di massima tu sia in una città più cara!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo mi sembra normale per questo posto di pazzi. Al mercato forse spendi meno ma non si sa mai cosa arriva.

 

Credo che non ci siano problemi perchè hanno più o meno le stesse abitudini e arrivano dalla stessa zona.

Anche l'alimentazione è la stessa.

 

Eviterei invece, per esperienza diretta, le Ocadie che hanno tutt'altre esigenze.

 

Ho appena dovuto separare le mie dalle Trachemys ma vedo che le Graptemys, pur essendo circa la metà, hanno dei comportamenti abbastanza aggressivi nei confronti delle Ocadie, che comunque non reagiscono.

 

Conto di rimettere Trachemys e Graptemys insieme appena queste ultime saranno cresciute, lasciando sole le Ocadie.

 

Ciao e Auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Carlitos@25 dicembre 2005, 23:47

Ma l'ocadi dove si trovano?? Prezzo?

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

3.jpg

Ecco le mie.

Le ho pagate € 8 al mecato a giugno.

Per trovarle adesso non ti so dire perche in questo periodo non si trova nulla nei mercatini all'aperto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.