Vai al contenuto

Aiuto...tutte Morte... Urgente Aiuto


Debda

Messaggi raccomandati

Ciao...

Ieri Tutte Le Mie Tarta Baby (5-2 Per Ogniogni Razza +1) (scusate Se Nn Vi Dico Le Razze Ma Nn Le So Di Preciso Perchè Ognuno Mi Dice Una Cosa Diversa) Sono Morte Tutte Allo Stesso Modo Cioè Con Il Collo Tt Di Fuori Come Se Rimaste Soffocate E Due In Particolare Con Un Rigonfiamento Nel Lato Sinistro Del Guscio..una Delle 2 (della Stessa Razza ) Ha Una Bolla Che Fuoriesce Dal Guscio Come Se Quest'ultimo Fosse Esploso Facendo Uscire Questa Bolla...cosa Può Essere? Intossicazione Da Cibo? Forse I Gameberetti Nel Barattolo Avevano Qualcosa Per Farle Morire Tutte Insieme?

Se Mi Rispondete Ne Sarei Felice Per Evitare Che Ricapiti Quando Ne Prenderò Altre!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

primo :

i gammarus non sono un tartacibo.

quindi la dieta era totalmente errata.

secondo :

quante tarte in totale avevi??

dove vivevano?

temperatura dell'acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

di cibo non avevano solo quelli avevano anche della verdura fresca... al giorno stavano al sole sempre con un pò d'ombra... la vaschetta era molto grande e al centro avevo posizionato una pietra dove potevano straci sopra e quindi uscire dall'acqua...l'acqua era smepre pulita e non andava mai sotto i 21-22° enon era mai troppo calda!!! quindi non vedo cosa ho sbagliato e le tratrughe erano 5
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi comunque gammarus e verdure non sono una sana alimentazione!!!

dovevi basare la loro alimentazione sul pesce fresco

quoto turtle fan comunque è strano che siano morte tutte insieme non te le avranno mica avvelenate?

Link al commento
Condividi su altri siti

il sasso che usavi come zona emersa da dove veniva?era stato pulito bene?

morte improvisa cosi la possono provocare infezioni batteriche o cibo fermentato dentro.

le vedevi defecare?

nuotavano bene,si immergevano?

quando tentavano di immergersi gli rimaneva la parte dietro a galla?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io le alimentavo con gamberetti.. verdura e pesci freschi... è poco più di un mese che le ho... sono razza diverse ma fin dall'inizio sono state insieme...anche dove le ho comprate stavano insieme e non hanno mai dato problemi cioè non litigavano niente...quindi? cosa vi devo dire di altro?
Link al commento
Condividi su altri siti

si era tutto normale...anzi eravamo tutti contenti per il fatto che nuotavano molto velocemente andavano sotto e appena ci avvicinavamo uscivano fuori con il collo come se ci riconoscessero..e poi è successo nel giro di poche ore.. poi si divertivano anche a salire sul sasso e "tuffarsi" in acqua...erano bellissime a vedersi..infatti è stato un duro colpo perderle così... le avevo acquistate 3 in un negozio e altre 2 in un altro ma stavano benissimo... il sasso ce l'avevo a casa e prima di metterlo era stato pulito e ripulito moltissime volte e ogni volta che gli si cambiava l'acqua il sasso e la vaschetta venivano pulite sempre!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

e poui avvelentate non credo perchè stavano sul balcone di casa e non ci abita nessun altro..sarebbe più facile avvelenarmi quelle in giardino che stanno nello stagno (2 TSE di circa 15 anni)
Link al commento
Condividi su altri siti

eh forse fulminate con qualche corto circuito...certo che...possibile che hai pulito l'acquario con qualche sapone - prodotto e che s sia disciolto nell'acqua? oppure alimenti andati a male? ...scusa portarle da un veterinario per una autopsia?

 

non so se le fanno ma potrebbe essere un sistema per sapere di cosa sono morte....

 

un animale tipo cane-gatto lo escludo il gatto le avrebbe mangiate..il cane non so..forse morse e avresti delle tarta con il carrapace sfatto...mi dispiace veramente troppo per te..

Link al commento
Condividi su altri siti

con cosa lavavi la vasca?con solo acqua o usavi detergenti?

la data di scadenza dei gamberetti è ancora valida?

non è che i gamberetti erano deteriorati e hanno avuto batteri?

 

ti capisco a me ne sono morte cosi un bel po senza ragione apparente

sono morte peggio delle mie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...

no un corto circuito sarebbe impossibile perchè dato che all'estate qui dalle mie parti è molto caldo non ce n'era bisogno.. stavano fuori e non avevano il sole tutto il giorno perchè mettevo una " tovaglietta" che gli facesse perennemente ombra e comunque stavano anche inun posto riparato da correnti d'aria e da diretto sole nelle ore più calde... quindi l'unicaq cosa che penso è il cibo nonostante nel barattolo ci sia scritto che la scadenza è ad aprile del 2010.. penso che dentro ci sia stato qualcosa che abbia rovinato i gamberetti... la vaschetta la pulivo sempre con molta acqua evitando di usare detergenti che se non sciaquati benissimo potrebbero far male...quindi ho sempre evitato...e poi dalla posizione in cui sono morte ( come se gli mancasse l'aria e con un rigonfiamento sul lato sinistro e una delle più piccole è "esploso" il guscio in quella parte con una fuoriuscita di una bolla) bo!?!? che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

cane gatto è impossibile perchè a parte che la vasketta sopra aveva una specie di coperchio e una grata il cane è vecchio e non riuscirebbe mai ad arrivarci o altro e il gatto anche sarebbe stato più facile pe ril gatto prendere le piccole di terra.. e la temperatura dell'acqua non ha mai superato i 24°e mai al di sotto di 20-21°
Link al commento
Condividi su altri siti

Il botulino porta paralisi dei muscoli fino alla morte per soffocamento e arresto cardiaco.

E' un veleno che si forma ad opera di alcuni batteri. Generalmente si forma nei sottovuoti fatti male, però mi sa strano che possa esser botulino anche se non si sa mai.

Io non capisco questa cosa dell'esplosione del carapace. Hai per caso delle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi spiace ma non ho foto.comunque il carapace si è come aperto poco sopra l' attacco col piastrone sul lato sinistro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.