Vai al contenuto

Dubbio atroce da risolvere con urgenza!


Tarta_ruga

Messaggi raccomandati

Allora ho finito il mio terrario..ma non so se installare la luce o no..mi spiego meglio non so se tenere il terrario fuori casa sotto un portico e spostarlo quando c'è il sole al sole..oppure tenerle in casa le mie due THH! Se le tengo fuori però..non è che posso correre dietro al sole..cioè il sole si sposta...e ho paura che quando le metto sotto al portico verso le 7 di sera abbiano freddo..e poi la notte? sempre fuori? non hanno freddo? Vi prego rispondetemi a tutto!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito si fà il recinto all'aperto in modo che prenda 3 o 4 ore di sole e poi basta.

 

Deve esserci anche una parte all'ombra.

 

Però sentiamo i "terrestri".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho finito il mio terrario..ma non so se installare la luce o no..mi spiego meglio non so se tenere il terrario fuori casa sotto un portico e spostarlo quando c'è il sole al sole..oppure tenerle in casa le mie due THH! Se le tengo fuori però..non è che posso correre dietro al sole..cioè il sole si sposta...e ho paura che quando le metto sotto al portico verso le 7 di sera abbiano freddo..e poi la notte? sempre fuori? non hanno freddo? Vi prego rispondetemi a tutto!!!

 

mi sa che ci stiamo tutti confondendo.

 

Forse e' il caso di fare un punto e a capo con la situazione. Stendere l'elenco dei dubbi e cominciare a parlarne prendendoli uno per uno.

 

p.s queste creature debbono abituarsi al freddo. La loro vita passa dall'estate all'inverno in esterno.

se le abitui ad avere la sciarpetta a luglio si beccano un malanno con fiocchi e controfiocchi appena cambia il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ci stiamo tutti confondendo.

 

Forse e' il caso di fare un punto e a capo con la situazione. Stendere l'elenco dei dubbi e cominciare a parlarne prendendoli uno per uno.

p.s queste creature debbono abituarsi al freddo. La loro vita passa dall'estate all'inverno in esterno.

se le abitui ad avere la sciarpetta a luglio si beccano un malanno con fiocchi e controfiocchi appena cambia il tempo.

 

altrimenti nno ne usciamo e ne soffre la tua tarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto il post "inverno"..spostati li e trovi il mio dubbio..grazie

 

non si tratta di 1 dubbio.

Bisogna arrivare a capire le linee guida ottimali e accertate.

 

Altrimenti continuiamo a girare in tondo senza nessun beneficio per la tarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spiego tutto...

 

ho un terrario grande con 30 cm di terra e due tartarughe thh di 10 mesi circa...allora il terrario non ha lampade per ora...le ho sotto al portico..e siccome ha la rotelle al giorno per 3/4 ore lo espongo al sole..(ci sono 4 rifugi ampi)...... va bene cosi??? in inverno poi... le lascio sempre sotto al portico??? o le porto al sole?? e le lascio fuori che facciano il letargo??? ecco tutto spiegato..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

le tarte devono poter stare al sole anke d'inverno (almeno finkè le temperature lo permettono).

 

annaemme:"il letargo ideale e' fra i 5 gradi e gli 8. Al nord lo si ottiene nei cavedi, nelle cantine, nei box auto. Al sud si giostra nelle esposizioni a nord".

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=5417&page=4&highlight=temperature+ideali+letargo

 

cmq, sulla banda arancione c'è la funzione "cerca": usala!

troverai le risposte a molti dubbi.:wink3:

notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora d'inverno devo portarle dentro..ma non ci capisco piu niente... mi avevano detto che potevo lasciarle all'aperto...

 

eheh...e ki ha detto di portarla dentro??

dipende dalle temperature.

sono consigliati box auto (forse "sfitti" ??) e cantine, poikè si presume ke qui la temperatura e l'umidità siano "stabili", costanti.

 

se fuori fanno -10°C, allora son problemi; ma in genere devi predisporre un buon posto, riparato da gelo, freddo...e sole!

 

p.s.

hai usato la funzione cerca???:confus: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.