Vai al contenuto

occhio aperto e chiuso!


babyfarfalla

Messaggi raccomandati

è normale che una delle mie due tarta tiene a volte un occhio aperto e uno chiuso?quando è sull'isola che si prende "il sole"....grazie quali sono le più comuni malattie delle tarta?
Link al commento
Condividi su altri siti


Se poi lo apre e non è arrossato penso non ci sia nessun problema.

 

Tienila d'occhio.

 

Come ti sei sistemata per la vasca e il filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene gli occhi, se ti sembrano gonfi potrebbero essere irritati.

Se non noti nulla di strano allora è solo una posizione di relax mentre fa basking.

 

Le tartarughe sono molto sensibili agli sbalzi termici, quindi il rischio di prendere il raffreddore è alto, e questo se non curato può diventare polmonite, molto pericolosa.

Lo puoi notare se comincia a far bolle col naso, diventa apatica e inappetente, nuota inclinata da un lato. Nell'immediato si alza la temperatuda dell'acqua, provando a riscaldare come puoi anche la temperatura dell'area emersa, quindi farla vedere il prima possibile da un veterinario esperto.

Comuni sono anche le infezioni del carapace, visibili come macchie "insolite". Possono essere determinate dalla carenza di alcune vitamine o dalla presenza di funghi (micosi). La carenza vitaminica si cura migliorando l'alimentazione, aggiungendo integratori. La micosi si cura con trattamento farmacologico, quindi subito dal veterinario!

Infine è molto comune l'irritazione agli occhi causata dalla cattiva qualità dell'acqua. Si nota un gonfiore degli occhi e difficoltà ad aprirli.Non è da sottovalutare e si può curare, nell'immediato, con una bustina di tè nell'acqua e poi portandola dal veterinario, il quale prescriverà gocce, antibiotici e simili.

Per le altre cose cedo la parola agli esperti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che paura.....quante cose terribili.. . no non sono rossi ne gonfi sono normali solo che a volte ho notato che uno è aperto l'altro è chiuso tutto qui . cmq le ho prese ieri quindi ancora sono inesperta! per il filtro ho preso un acqua ranger 1 interno della askoll....ho più o meno 15 litri nella vasca e questo filtro e per vasche da 80 litri. poi ho un riscaldatore che mi tene la temp dell'acqua a 26 gradi costanti.com'è?
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vada bene, almeno finchè sono piccoline.

 

Vedo che l'aqua ranger è un filtro piuttosto alto.

 

Sei riuscita a immergerlo completamente?

 

Ricordati la lampada sopra l'area emersa e di usare solo acqua declorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro è sul fondo posizionato in orizzontale. è un filtro consigliato per tarta che può stare in orizzontale però ad essere sincera l'acqua dopo solo 2 giorni è gia un po torbida e nn limpida quindi avevo pensato di prendere un isola in polistirene aumentare il livello dell'acqua e posizionare il filtro in verticale.avevo fatto un isoletta con una composizione di pietre troppo carina...ma adesso ho questo problema del filtro che credo non pulisca bene.che faccio?grazie pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.