Vai al contenuto

aiuto sacco vitellino molto grande


kiria

Messaggi raccomandati

mi è nata ora una piccola hh,,ha il sacco grande quanto quasi il suo stesso piastrone, non mi spiego il perchè..non ho mai disturbato le uova ne fatto sperature recenti..non so cosa fare, se lasciarla suolo scottex al buio, se metterla in una scatola su un substrato asciutto e liscio,,:sorry8bj:
Link al commento
Condividi su altri siti


Se e' molto grosso deve potersi assorbire. Non si puo' lasciarlo solo seccare. E poi si incrociano le dita.

Pompa umidita', tanta umidita' -----> molti stracci bagnati intorno alla sua scatola. Ma il sacco NON deve stare sul bagnato. Altrimenti si rischia che i tessuti marciscano. L'ideale sarebbe che il sacco fosse appoggiato sul suo guscio. E mettere il tutto in qualcosa che la tenga contenuta, come una tazzina da caffe'.

Non mettere disinfettanti ne' antibiotici.

 

Massimo buio e nessuna sollecitazione, in modo che possa dormire il piu' possibile e muoversi poco.

***

non deve rompersi il sacco

Link al commento
Condividi su altri siti

come una nocciola,,e poi è rosso e un poco come disfatto molto morbido, ora ho messo la tartina su substrato asciutto in un vasetto plasmon, intorno molti stracci bagnati,,sta a circa 29 30 gradi nella incubatrice da schiusa al buio,,totale,,sono preoccupataa,,ma può morire?, la tarta è grande e tutta formata benissimo
Link al commento
Condividi su altri siti

grandezza nocciola dovrebbe farcela (specialmente se nocciola piccola :) . Temevo fosse grandezza "noce".

 

E' probabile che veda una diminuzione del volume gia' prima di notte. Dopo di che si va in discesa con i problemi.

 

L'aspetto e' in genere molto "brutto". Non vuol dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sacco sembra un pò più piccolo, la tartina è stata al buio tutto il tempo, ora sono andata a vedere. Non è molto reattiva e non mi teme, non so se è un buon segno, sono abituata alle piccole tunisine che appena nate soffiano come le matte e sono veramente selvagge...confesso, sono un pò scoraggiata.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo anche alle mie l'anno scorso ed una perdeva sangue dal sacco, l'ho spolverato con cicatrene, le ho messe in un barattolo, lo scottex però era umido, se ben ricordo ..........è andata bene...............
Link al commento
Condividi su altri siti

La tartina questa mattina era morta, molto doloroso vedere una tartina cosi ben formata perdere le forze e poi morire, voi che amate le tartarughe sicuramente mi capite, seguire un ovetto, vederlo sviluppare bene,,e poi,,

Anna sei stata molto gentile per i consigli e il sostegno che dai sempre per via e mail. Veramente ci si sente meno soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi stanno nascendo i fratellini,, sono quasi fuori dall'uovo, speriamo che tutto vada bene. Ma questi hanno fatto con calma, hanno bucato due giorni fa ...e ora solo sono quasi fuori.
Link al commento
Condividi su altri siti

sono nate le piccole hermannine, due giorni per la schiusa ma il sacco è assorbito, come sono belle, una sorpresa per me,,hanno qualcosa di speciale: già mangiano!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.