Vai al contenuto

zona emersa....


tartasì

Messaggi raccomandati

nel mio acquario di 300lt (dove tengo la mia TSE di 20 cm)nn so proprio come costruire la zona emersa..mi date qualc consiglio?cmq l acquaterrario e meglio tenerlo chiuso o aperto? cos è lo spot?grx in anticipo!!:smile2:
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. come zona emersa ci sono varie opportunità; puoi acquistare del sughero o la "turtle dock" che vendono nei negozi, oppure costruirla tu.

l'acquaterraio va tenuto aperto x permettere il passaggio dell'aria e della luce. la spot è una lampadina che, posta sopra la zona emersa, permette di riscaldarne l'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

molti incastrano il sughero tra le pareti dell'acquario. io direi che comprando le ventose e del fil di ferro plastificato lo fermi lo stesso e senza far pressione sull'acquario.

la tavola a che scopo? se la vuoi usare come isola non deve essere di legno trattato, e poi occhio alla deformazione che subirebbe bagnandosi... con l'acqua si allarga.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampada spot non è a risparmio energetico.

la lampada spot è il classico faretto.

 

http://www.lampforce.co.uk/Picts/news-item-5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se nn sai cos'e' uno spot come l'hai cresciuta finora la tarta?...

 

le trachemys sono adulte?...la graptemys se nn ha problemi a mangiare (dubito con due bestioni affianco)..puoi lasciarla..altrimenti altra vasca e quando cresce ce la metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.