Vai al contenuto

shamex come spugna filtro


Adrio

Messaggi raccomandati

Volevo sapere se come spugna del filtro andavano bene 4 shamex, una sopra all'altra (ovviamente si la parte marrone che la verde)?
Link al commento
Condividi su altri siti


non so precisamente come si scrive, ma sono quelle spugnette da cucina, una parte marrone di spugna, e l'altra verde di retina.
Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima NO, perché comunque quelle da cucina se fanno un po' schifetto si deteriorano facilmente e velocemente.... se vai in un negozio di acquariologia hanno quelle giuste per acquari, di solito sono blu o verdi... l'importante è che siano a maglie larghe evita la lana... dovresti cambiarla un giorno si e un giorno anche....

Ah... io un pezzettone di lana 50*50*20 cm l'ho pagato una cretinata tipo 20€ (e se ti sembra tanto prendi il metro e guarda quanto è grosso).... tieni presente che nonostante il laghetto e l'acquario ne ho fatto fuori si e nò meno della met° e sono passati almeno 6mesi da quando l'ho comprata.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte delle spugne da cucina (Spontex?) contengono detersivo già al momento della fabbricazione. E' meglio evitarle, e poi sono molto più compatte di quelle che utilizziamo per la pulizia del corpo, si intaserebbero in 10 minuti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.