Vai al contenuto

Che Razza è?


francofranco

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..

nn riesco a capire se è una scripta scripta o una scripta troosti...a voi l'ardua sentenza B) ...

 

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

1.jpg

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

2.jpg

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

3.jpg

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

A me sembra più una T.S.S. ma sulle acquatiche non sono molto ferrato quindi attendi altre risposte dai più esperti! :)

 

Ti ho modificato il post in modo che visualizzi le immagini!

 

Per la prossima volta basta che metti l’url diretto delle immagini che finisce per jpg tra questo codice:

 

[IMG=http://www.tartaportal.it/tuaimmagine.jpg]

 

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto confermo che è una Ciccia , è un ibrido tra scripta scripta e scripta elegans dato che presenta ai lati della testa delle sfumature rosse tipiche di una elegans , comunque è un ibrido, somiglia molto alla mia Pip!!! :lol: :D
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte e per i consigli tecnici...

quindi potrebbe anke essere un ibrido visto le piccole striature arancioni sulle orecchie?

ma in definitiva che differenza passa fa una S.S. e una S.T.? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Strike@Nov 1 2005, 02:26 PM

nessuna che una una ha le "orecchie" gialle e l'altra rosse..

ma io sapevo ke quella con le orecchie rosse erano le elegans??? mi sn sempre sbagliato?

 

per nn fare confusione, le scripta scripta hanno le orecchie gialle, le scripta elegans le orecchie rosse..e le scripta troosti da cosa si differenzinao?

 

se sto sbagliando correggetemi volentieri... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

No , è sbagliato, innanzitutto le scripta scripta hanno le tipiche "orecchie gialle" ai lati della testa, e di norma 2 macchie sulla parte superiore, mentre le trostii hanno sfumature e colorazioni sia della pelle che del carapace molto simili alle elegans e inoltre presentano nel piastrone molte macchie tipiche della specie , però rivendendo e confrontando la tua Ciccia con altre foto di scripta trostii , devo dire che potrebbe essere proprio quest'ultima la specie della tua tarta , posta una foto del piastrone(pancia )così sarò più sicuro!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Carlitos@Nov 1 2005, 09:04 PM

No , è sbagliato, innanzitutto le scripta scripta hanno le tipiche "orecchie gialle" ai lati della testa, e di norma 2 macchie sulla parte superiore, mentre le trostii hanno sfumature e colorazioni sia della pelle che del carapace molto simili alle elegans e inoltre presentano nel piastrone molte macchie tipiche della specie , però rivendendo e confrontando la tua Ciccia con altre foto di scripta trostii , devo dire che potrebbe essere proprio quest'ultima la specie della tua tarta , posta una foto del piastrone(pancia )così sarò più sicuro!!!

appena ho la possibilità posto una foto..

cmq sul piastrone ci sn solo due macchie verdi sulla parte alta..da ciò desumo che sia una s.s.??? esatto?? <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un t.s.t.; le elegans hanno le macchie molto piu rosse,e non giallo scuro!

Ma nelle trostii le macchie sul piastrone dovrebbero essere tante(credo 12), invece le t.s.s. hanno solo due macchie sul piastrone vicino al collo!

Molto probabilmente è un ibrido tra t.s.s. e una t.s.t :rolleyes:

Ormai con l'allevamento intensivo dei grossi esportatori è difficile trovare tartarughe di una razza ben definita!

giusto ieri sono stato ad una fiera e ho visto un vascone pieno di tartarughine t.s.s.(non dico come erano tenute altrimenti rischio di essere volgare :angry: ) ma non ho visto due tarte uguali tutte differivano per qualche particolare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco in definitiva il piastrone...

 

http://www.tartaportal.altervista.org/_altervista_ht/mkportal/modules/gallery/album/a_128.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

 

opterei per una t.s.s. anche se ho il dubbio che sia un incrocio come diceva sortas visto ke le macchie sn piu di due... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.