Vai al contenuto

l'ortica


red

Messaggi raccomandati

ciao raga,ho scoperto ke nella domus lelli cresce molta ortica.la domnda è:Lello la può mangiare?il contatto lo urticherebbe o è immune?
Link al commento
Condividi su altri siti


ma mangiano proprio di tutto??? :lol:

 

Io le mie le porterei ogni tanto a "pascolare" ma ho paura x quei funghetti che crescono di solito sotto le piante....di quelli mi preoccupo...se sono velenosi??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

RED, nel portale ci sono idee contrastanti in merito.

Chi dice che sarebbe meglio fare mangiare la cima, che ha un effetto meno urticante delle foglie presenti in basso, chi dice che non ci sono problemi....

 

Io credo che sappiano riconoscere da soli ciò che sia giusto o non giusto mangiare.

 

Sono dell'idea che non crea nessun genere di problema ingerire dell'ortica (per loro)

 

Alla prox :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

e'considerata ottima.

Per l'effetto urticante c'e' chi consiglia di tagliare la pianta e lasciarla riposare un paio di giorni.

Io purtroppo ne ho pochissima e quindi prendo direttamente le cimette e le do' alle baby

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora è urticante?cioè,se la tocca mentre passeggia si fa male?ha provato a mangiarla(ancora le piantine sono alte 1,5 cm)ma l'ha sputata disgustato e forse dolorante!come mai?
Link al commento
Condividi su altri siti

red Oct 24 2005, 09:08 PM

ma l'ha sputata disgustato e forse dolorante!come mai?

 

 

:lol: :lol: :lol: semplicemente perchè non gli (le?) piace, cmq sappi che l'ortica è commestibile tanto per loro quanto per noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente perchè non gli (le?) piace, cmq sappi che l'ortica è commestibile tanto per loro quanto per noi...

 

 

Ma scusa ma ingerendola, non provoca sai a loro che a noi,

un dolorino non molto carino secondo te??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no baby si raccoglie e si consuma di solito la parte aerea (con i guanti) dopo averla sbollentata, le tarte non saprei se sentono l'urticazione cmq è meglio darla dopo un giorno :D
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema nn è tanto se la mangia,quanto,mi domandavo,se camminado e quindi urtando la pianta lo zozzo si può urticare(parti poco "blindate",tipo occhi o collo)! :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

è una parola starne alla larga,il terrario è infestato.nn c'è un angolo senza ortiche.pensate ke domenica ne ho estirpate un sacchetto della spesa pieno e ancora ce n'è un mare.cmq mi avete rassicurato.thanks :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.