Vai al contenuto

Un sito per salvare il migliore amico dell' uomo


Benny-Wolverine

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi;:rofl8yii:

 

oggi al TG5 ho visto un servizio che riguardava i cani.

 

In particolare, quelli di un canile dell' umbria.

 

Non ho ben presente in quale sezione e chi lo ha chiesto, ma qualcuno voleva capire come adottare un cane...

 

...ecco allora il sito del canile illustrato dal TG5; grazie al quale si possono vedere le foto dei cani e le relative schede personali.

 

(si possono anche adottare cani direttamente tramite il sito)

 

http://www.ausl2.umbria.it/canale.asp?id=747

 

 

...fatevi un giretto:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salvate la vita ad uno di questi animali...che prima o poi fanno una brutta fine perchè molte persone non li tiene in considerazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera però non sono riuscito a salvare un micetto....è stato investito apposta dal fuori strada che percorreva la strada d'avanti a me. Ho preso il numero di targa e i carabinieri mi hanno detto che non possono fare niente se non lo beccano sul fatto.....che schifo!
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è vero lazza!

 

sinceramente non so cosa ci sia di divertente a prendere sotto un animale!

 

c'è gente che muore x strada o fa gravi incidenti x non uccidere gli animali.

un amico di mio padre è morto x non investire un gatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, io sono uno di quelli che andrebbe ad ammazzarsi.....

e non capisco tutto questo piacere che provano, proprio non lo capisco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei tanto un cane...

vanessa ogni tanto mi dice che vuole un cane e Lara mi fà uf uf...

ma non glielo prenderò,sono piccole e non sanno che sacrificio comporta,e voi voglio che si rendano conto che è un animale,non un giocattolo.

Come per scheva e signora

Link al commento
Condividi su altri siti

non glielo prenderò,sono piccole e non sanno che sacrificio comporta,e poi voglio che si rendano conto che è un animale,non un giocattolo.

 

Invece molta gente, ignorante, prende un animale per darlo in pasto a dei bambini che, come dici tu, non si rendono conto che è un animale e lo trattano come un giocattolo. Poi arriva il periodo estivo, devono partire, non possono portare l'animale o devono pagare per portarlo con se e pensano bene di abbandonarlo.....lo buttano via come fosse uno straccio vecchio...e non essendo un animale abituato a vivere libero spesso muore di fame o investito dalle auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio l'assicuratore....quando in italia fu messa la polizza di assicurazione obbligatoria sui cani pericolosi (costava 50,00 euro all'anno)... a palermo c'era il parco della favorita pieno di rottwailer, pitbull e pastori tedeschi abbandonati.....alcuni avevano i tatuaggi cancellati con la carta abbrasiva e l'orecchio tagliato altri non avevano il microchip...morale della favola questi cani, magari buonissimi, erano diventati delle vere belve per i maltrattamenti subiti e non si poteva + andare a correre li perchè rischiavi di essere morso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece molta gente, ignorante, prende un animale per darlo in pasto a dei bambini che, come dici tu, non si rendono conto che è un animale e lo trattano come un giocattolo.

 

 

quello che ha fatto mia zia con il suo cane.

 

prima quando era piccolo tutto ok, poi quando è divetato grande , visto che era molto vivace, l'hanno lasciato nel serraglio privo di attenzioni, poi loro sn partiti x la spagna (ci sn rimasti quasi 2 anni, ora sn ancora qui) , am chi si prende cura del cane è mio nonno, a sue spese.

 

io x riavere pidoch ho lottato furentemente con mio padre per + di un anno! e ora lo tratto come un principe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio l'assicuratore....quando in italia fu messa la polizza di assicurazione obbligatoria sui cani pericolosi (costava 50,00 euro all'anno)... a palermo c'era il parco della favorita pieno di rottwailer, pitbull e pastori tedeschi abbandonati.....alcuni avevano i tatuaggi cancellati con la carta abbrasiva e l'orecchio tagliato altri non avevano il microchip...morale della favola questi cani, magari buonissimi, erano diventati delle vere belve per i maltrattamenti subiti e non si poteva + andare a correre li perchè rischiavi di essere morso.

 

 

sinceramente non penso che 50 euro all'anno possano rovinare una famiglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo lo pensi tu che ami gli animali.....ma chi li prende per far giocare i bimbi pensa che deve pagare un abbonamento per mantenere un giocattolo
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che debba pagare x tutelare lui e il suo cane.

 

l'assicurazione di un cane non è micca come quella x la porsche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.....ma mi rendo sempre +conto che per molte persone sono + importanti i beni materiali, invece dei valori umani.... questo portale mi piace anche per questo motivo ci sono persone ammirevoli che amano veramente gli animali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.