Vai al contenuto

Vasca esterna


Benny-Wolverine

Messaggi raccomandati

Ciao raga...:rofl8yii:

 

Ho posto le mie due trachemys, fuori in balcone... (le ricordate? hanno mangiato la coda alla mia piccola nuova ocadia).

 

La vasca è di plastica con dimensioni: 54 * 36 * 40 cm (lungh.-largh.-alt.);

 

per 3/4 è piena d'acqua;

è posta in un punto soleggiato dalle 8:00 alle 15:00 circa;

come zona asciutta ho inserito un pezzo di sughero che riesce a contenerle (già constatato);

faccio anche galleggiare un osso di seppia, so che fa bene (non lo hanno ancora morso).

 

Ho anche comprato un termostato ed una pompa filtrante, che applicherò appena riesco a traportare l'energia elettrica, in balcone.

 

In questo periodo di tempo (assenza di energia elet.) cosa può accadere di spiacevole?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

 

il mio consiglio è di lasciare una zona all'ombra.

Adesso che fa caldo il termoriscaldatore molto probabilmente non ti servirà (l'acqua sarà gia intorno ai 24/25 gradi, soprattutto se ci batte il sole)

 

Di spiacevole... beh, a parte che non c'e' filtro e quindi l'acuqa si sporta quasi immediatamente ci sono le alghe ( ma ci saranno anche dopo quasi sicuramente, se è esposto al sole...)

 

Per il resto dovresti essere ok ;)

 

Vediamo che consigliano gli altri ;)

 

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ha detto danilo l'unico problema è che l'acqua si sporca

a lungo andare possono venire malattie causate dall'acqua non filtrata ma comunque per un periodo tutto ok

l'importante che ogni settimana al massimo cambi l'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un buco nel muro ho trasportato l'energia tramite cavo; quindi ho inserito una pompa filtrante da 7w.

 

adesso sembra tutto ok:rofl8yii: . Per le stagioni fredde avevo pensato al letargo; prima, però, voglio organizzarmi bene per non commettere errori per loro vitali:baffled5wh: .

 

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io l'osso di seppia solitamente lo faccio bollire prima di metterlo nell'acquario, in queto modo si appoggia sul fondo e le tarte riescono a sgranocchiarlo più facilmente!!

Volevo fare una domanda: le alghe si formano solo in seguito all'esposizione al sole o anche con le lampade a raggi UV? Io la vasca non l'ho mai messa al sole e non ho mai avuto problemi di alghe... non so se ritenermi fortunato o pensare che c'è qualcosa che non va!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io da quando metto la vasca al sole noto un affollamento di alghe, cosa che in inverno assolutamente non c'era. quindi penso sia dovuto solo al sole, non credo che la lampada dia lo stesso problema, almeno, a me con la lampadina spot non l'ha mai dato.

io uso il filtro interno, ma è inefficace con tutte quelle alghe, quindi cambio periodicamente l'acqua ogni 2/3 gg...

però mi chiedevo una cosa: in fondo, in natura le tarta non vivono in zone palustri o cmq con acqua alquanto torbida e con alghe ecc?

non è che non le facciamo un favore a tenerla pulita? :laugh8kb:

bhe se non altro questo non dovrebbe causare l'avvento di malattie per l'acqua sporca, ma in natura come fanno allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in natura non hanno un filtro ma un ricambio costante di acqua.. poi i vari batteri ci sono .

penso che se avessimo un ruscello non ci sarebbero problemi di nessun tipo..

peccato non averlo!e invece stiamo qua a spendere soldi.. va va.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe lerci se hai visto quelle del parco di bareggio non hanno acqua corrente, è stagnante ma mi parevano in ottima forma :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

sicura? a me pareva che un po' di ricambio l'avessero.. tanto non me lo ricordo bene mi fido :) .

altro che in ottima forma erano enormi e cattive !!!!

ora do una zucchina alle tarte hohoho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho acquistate a Natale (2005) e controllo la loro crescita mese per mese.

 

l'ultima volta (26 maggio) misuravano rispettivamente 6 e 8 cm; considera che ogni mese le trovo più grandi di 1 cm circa, e fra qualche giorno aggiornerò l'andamento.:cooll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.