Vai al contenuto

Alle Prime Armi


saratu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente ho anch'io la mia tartarughina, ma non so niente di lei. Potreste aiutarmi e dirmi tutto ciò che sapete? Grazie a tutti.Clicca sull'immagine per Ingrandirla

a_476.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

fatti un giro nei vari post e leggi tutto quello che ti puo essere utile,

ti dico da subito che se come alimentazione usi i gamberetti che ti ha dato il negoziante, devi assolutamente cambiare, trovi tutte le informazioni utili nei nostri articoli e schede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto un giro ma vorrei sapere almeno di che specie è. In realtà sono molto preoccupata perchè sono tre giorni che ce l'ho e non ha mangiato niente, cosa posso darle? grazie ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è in una vaschetta abbastanza grande per lei/lui che ha il carapace lungo 4 cm, il riscaldatore ancora non c'è perchè devo andare fuori per trovare un negozio attrezzato, ma provvederò al più presto. Per ora le tengo accesa una lampada sulla zona emersa dove vedo che sta molto volentieri. Adesso sono più tranquilla perchè ha appena mangiato un pò di cernia, l'ha divorata. Sapresti darmi indicazioni precise sulla specie. Grazie tante e sono contenta di essre tra voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente una concinna, si tratta in realtà di una sottospecie di trachemys scripta o al massimo ( cosa più probabile si tratta di un ibrido)Ha delle macchie che tendono sull'arancione sulle guance , posta la foto del piastrone (pancia) e della testa!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il piastrone e la testa, spero possano esservi utili per aiutarmi. Aspetto con ansia e grazie a tutti.iClicca sull'immagine per Ingrandirla

a_477.jpgClicca sull'immagine per Ingrandirla

a_479.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio una normale Trachemys Scripta Scripta, probabilmente un maschio a giudicare dalle macchie sul piastrone.

Se guardi la foto nella scheda mella sezione tartarughe sembra proprio la tua.

http://www.tartaportal.it/mkportal/immagini/schede/scriptascripta1.jpg' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' />

Col tempo dovrebbe sparire la riga gialla in mezzo alla testa e il guscio tenderà a diventare marrone.

Se riesci a mandare una foto del lato testa forse saremo più precisi-

 

Siccome mangiano solo in acqua cerca di prendere presto il riscaldatore.

 

Ciao e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.