Vai al contenuto

Una mia idea...


Masso89

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

comincio col dirvi che ho comperato un acquario 120x50x50 dove vivranno 3 tss per i prossimi spero 3/4 anni se non più e vorrei fare un fondale di pietre grandi.

 

Ne ho comperate circa 10 kg, sono grandi e levigati dai colori chiari e marroncino, sono sassi di fiume.

 

Come li posso disinfettare?

 

E poi vorrei incollarli in modo da avere diversi blocchi che non potranno essere spostati.

 

Ho comperato del silicone per sanitari : è adeguato?

 

http://www.bostik.it/bostik/prodotti/sigillanti/1544/silicone-sanitari-60-ml

 

 

Grazie in anticipo

 

Ps: Ogni consiglio su come avviare l'acquario è ben accetto ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, comincio col dirti che metti sassi troppo grandi potresti avere notevoli difficoltà a pulire lo sporco sul fondo(di solito si consiglia la sabbia fine), inoltre l'acquario potrebbe raggiungere un peso ragguardevole mettendo in discussione la resistenza del mobiletto che deve reggerlo(almenochè quest'ultimo non sia costruito in materiale molto resistente).

 

Penso che se lasci bollire i sassi per un bel po di tempo dovresti riuscire a disinfettarli a dovere.

 

Il silicone che hai comprato, se non è antimuffa dovrebbe andar bene(aspetta altri pareri), ma se incolli i sassi ti verrà ancor più difficile pulire lo sporco che inevitabilmente si accumulerà sotto di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia!

 

L'idea di sassi sul fondo col rischio che lo sporco si incastri senza poter essere aspirato è tanto...

 

Per gli acquari serve silicone acetico NON antimuffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.