Vai al contenuto

incubatrice


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi stavo pensando di prendere un'incubatrice per quest'anno in internet ho trovato una persona che le vende ho detto che mi servono per tartarughe e mi ha detto per sicurezza di farli sapere:

N°di uova da incubare e loro dimenzioni

temperatura e umidita desiderate

riscaldamento a lampadine o a resistenze

n°di vassoi contenenti sabbia per incubazione uovacome uova credo al massimo una ventina avendo una o al massimo 2 coppie questa primavera....20 uova distribuite in due vassoi?!....CREDO VADA OK!...per le temperature umidita' e tipo di riscaldamento dovreste aiutarmi voi!!!...le dimensioni delle uova sono come le uova di un pissione vero?!...grazie mille aspetto info!....!

Link al commento
Condividi su altri siti


si la mia intenzione era costruirmela da solo am giacche' non si paga mi faccio fare un preventivo!!!....non e' un ordine gli dico quello che mi serve e mi fa sapere giusto per sapere!!!....credo che alla fine la faro' da me anche se ho paura di sbagliare!!!....che gli dico come temperatura umidita' e tipo di riscaldamento?!?...
Link al commento
Condividi su altri siti

non a lampade, meglio a resistenza, l'umidità la regoli con un vaso d'acqua non so se il costruttore può avere un umidificatore, la temperatura va dai 28 ai 32 dipende che sesso vuoi far nascere
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti fare un preventivo, con 150€ ne trovi di ottime su Ebay corredate di tutto.ne avevo approntata una da solo a bagna maria ma mi ha fatto perdere molte uova, era fatta con un vìcavo riscaldante e un termostato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tartagnan....si e' proprio quella la mia paura...che vada a finire che finalmente fanno le uova e poi per colpa mia debbo rovina' tutto.....ho cercato su ebay...ma li partla solo di incubatrici per uova di gallina!!...nn parla proprio di tarta o rettili!
Link al commento
Condividi su altri siti

Tartagnan....si e' proprio quella la mia paura...che vada a finire che finalmente fanno le uova e poi per colpa mia debbo rovina' tutto.....ho cercato su ebay...ma li partla solo di incubatrici per uova di gallina!!...nn parla proprio di tarta o rettili!

ci sono dei siti che vendono incubatrici per rettili ma i prezzi sono esorbitanti

conviene farsela

l'umidità io non ne ho idea

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda fattela tu allora, io ora ho cominciato i lavori per la mia la faccio più grande di quella che avevo, deve contenere almeno una sessantina di uova e più.

oltre alle mie tarte ho anche quelle di mio zio nello stesso recinto e ci penso sempre io, per questo deve essere molto capiente

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che e' semplice costruirla dama ma mi preoccupa un po in caso dovessi fa' casini!...su ebay parla di incubatrici per volatili!....possono andar bene lostesso?!

 

assolutamente no

 

.....non proprio....

Il problema di quelle x volatili è che hanno il dispositivo x girare le uova periodicamete, quindi per poter usare quelle innanzittutto bisogna disattivare questa funzione. Alcuni le usano anche x le tarte.

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo, bisognerebbe proprio toglierlo e mettere una vaschetta con terra o vermiculite, che tengono più umidità per le uova
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.