Vai al contenuto

Fegato di tacchino


mikla

Messaggi raccomandati


Ah! Mi puoi dare qualche consiglio per alimentarla?

Ho preso gamberetti freschi che gradisce, petto di pollo (che non ha toccato), fegato di tacchino.

Adesso provo a darle come verdura radicchio.

E poi?

Quante volte deve mangiare al giorno? E' piccola, misura 3 cm.

Se le dò il magiare la mattina, lo lascia lì, mangia solo alla sera, ma non da sola, nel senso che devo metterla io nell'acqua, "svegliarla" con la mano, e poi si mette a mangiare. Oppure devo lasciarla fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come alimentazione la base deve esser il pesce possibilmente d'acqua dolce e di piccola taglia da dare intero. In commercio ci sono i latterini che non sono propriamente di acqua dolce, ma vanno bene lo stesso.

poi puoi variare con gamberetti decongelati che però sono abbastanza pesanti da digerire, chiocciole d'acqua dolce o terrestre facendo attenzione che non provengano da campi in cui sono stati usati concimi o pesticidi, lombrichi con le stesse raccomandazioni delle chiocciole, camole della farina, petto e fegato di pollo o tacchino, radicchio, cicoria e tarassaco come verdure.

Mi pare di non aver dimenticato nulla.

Deve mangiare possibilmente al mattino ed è conveniente mangi un giorno si e uno no.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, se è baby (3 cm) credo sia meglio farla mangiare non un giorno si e uno no bensì tutti i giorni, anche un paio di volte al giorno, poi tra qualche mese passa a un solo pasto al giorno.

al limite lasciandola un solo giorno alla settimana a digiuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora che è baby dalle da mangiare ogni giorno, ma solo una volta al giorno(non esagerare con le quantità e la carne cruda ti consiglio di limitarla una volta al mese). Poi quando crescerà un giorno alla settiamana di digiuno non può che fare bene, ricorda che le tartarughe hanno una digestione molto lenta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.