Vai al contenuto

sostituzione carboni con cannolicchi


Pako87

Messaggi raccomandati

il mio filtro interno(non molto grande)ha oltre alla spugna una mini scatoletta contenente i carboni attivi:secondo voi li posso sostituire con dei cannolicchi?ne entrerebbero al massimo 3,e se li spezzassi in modo da farne entrare un po di+sarebbero lo stesso efficaci?se si,cosa bisogna fare con i cannolicchi prima di metterli?(maturazione ecc)...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Già, anch'io vorrei sostituire il carbone con i cannolicchi, ma da quel che mi è stato detto i cannolicchi non si devono nè tantomeno si spezzano xchè o sono in ceramica o in vetro! Cmq dai 3 di numero ne entrano?! Impossibile...che filtro hai? io nel duetto quando cambierò il carbone con i cannolicchi li metto anche al posto della spugna sotto dato che ce n'è un'altra che fa da filtro meccanico proprio all'ingresso dell'acqua...
Link al commento
Condividi su altri siti

è difficile da spiegare ke filtro ho...nn è molto potente,xò oltre alla spugna c'è tipo una scatoletta ke può essere 3-4 cm x 4 x 3 di altezza...x qst dico ke ne entrano 3 al massimo
Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo chiedo xchè magari è uguale al mio, anche io ho quella che tu dici "scatoletta" con il carbone dentro, ma quella non si apre e la devi buttare, ma se vuoi mettere i cannolicchi solo al posto di quella scatoletta allora ce ne stanno davvero pochi....cmq penso che in parte la loro funzione la svolgano ugualmente. Però se hai il filtro interno tipo il duetto (come ho io) allora puoi togliere anche la spugna che c'è sotto quella scatoletta (ammesso che ce ne sia un'altra prima ancora per fermare fisicamente lo sporco più grosso) e metterli anche lì. Così ce ne starebbero di + e forse sarebbe meglio....(consiglio di pminotti! ;-)) Però non sapendo che tipo di filtro è....com'è composto dentro? Richiediamo aiuto da esperti! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mai metti una spugna più grossa.

 

3 o 4 cannolicchi sono totalmente inutili con le tarte.

 

Praticamente, sotto il 1/2 L di volume filtrante, non basta nemmeno per una baby.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito...3-4 cannolicchi al posto dei carboni sono inutili,se però tagliassi la spugna ne entrerebbero di+,poi potrei aggiungerli al posto dei carboni...forse a qualcosa servirebbero,o no?e se togliessi proprio la spugna?
Link al commento
Condividi su altri siti

beh qui mi hanno detto che il carbone dopo pochi giorni ributta fuori tutto quello che ha assorbito...e in effetti notavo che l'acqua era un po giallina... invece con la zeolite rimane limpida...

Al posto della spugna puoi metterli i cannolicchi (l'avevo chiesto anch'io e mi avevano detto che effettivamente era meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

no,io voglio saxe se è meglio la zeolite dei carboni attivi...e se è meglio,cosa devo fare prima di metterla nel filtro?tipo si tengono nell'acqua x 2 sett nn so ditemi voi...
Link al commento
Condividi su altri siti

la zeolite è meglio del carbone xkè dura molto di + e sopratutto una volta esaurito nn rilascia ciò che ha assorbito.prima di metterla nel filtro schiaquala sotto il rubinetto,giusto per togliere la polvere che altrimenti inzozzerebbe tutto l'acquario.comunque al di là di questo io ti consiglio di comprarti un filtro esterno,io ho appena preso l'eden 501 ed è ottimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

eh il filtro esterno arriverà quando arriveranno un po di soldini...comunque che forma ha la zeolite?è qualcosa di granuloso,a bastoncini insomma come è?
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...per un acquario dai 50 ai 60, meglio prime30 o eden???

VI PREGO RISPONDETEMIII!! :baffled5wh::baffled5wh::baffled5wh::baffled5wh:

 

l'eden è per acquari fino ai 60 litri ,così dice il costruttore,ma siccome per le tarte si deve prendere sempre un filtro sovradimensionato è meglio il prime ,ma il 30 mi sembra un pò esagerato il 10 o al massimo il 20 vanno benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se la mettessi in quella scatoletta dove c'erano i carboni?è una scatoletta ke permette il massaggio dell'acqua ma nn l'uscita dei materiali filtranti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.