Vai al contenuto

Uova!


Messaggi raccomandati

Io ho delle uova di scripta scripta di un'amico..ma fuori ci sono 33 gradi...non è possibile lasciarle fuori in qualche modo senza incubatrice?? grazie..spiegatemi i modi se ci sono!
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che puoi lasciarle fuori. 5 anni fa mi scappò una covata di Tse (le altre uova le avevo rotte:(:( sempre per il discorso dell'eccessiva presenza in giro di queste tartarughe!)...dopo poco meno di 3 msi trovai 15 piccoline che nuotavano nel laghetto...con il clima che abbiamo hanno un'alta possibilità di schiusa...l'importante è l'umidità....qualche volta devi bagnare il substrato se si secca molto, altrimenti le uova andranno incontro a disidratazione!;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dal laghetto le sposto in giardino? Perhce nel laghetto le fanno sopra alla terra..non le sotterrano... e poi le sotterro nel giardino??? Quanto profondo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, non avevo capito che le aveva fatte fuori...a questo punto forse ti conviene allestire un'incubatrice...

Sanno loro dove farle, in un posto perfetto e alla profondità perfetta...se le ha lasciate fuori ci sarà un motivo.

Non so che dirti, il mio aoncislgio è quello di incubarle se vuoi, altrimenti è difficile sapere come interrarle!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche prendere una vaschetta con della vermiculite bagnata con acqua in rapporto 1:1 in modo che venga mantenuta l'umidità, ci metti sopra le uova, copri tutto e lasci a temperatura ambiente. Ovviamente il coperchio deve avere dei fori x il riciclo dell' aria.

Si schiudono tranquillamente anche così, le loro uova sono molto resitenti.

Stai solo molto attento a non girarle e maneggiale il meno possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.