Vai al contenuto

chiocciole


85daniel

Messaggi raccomandati


Se sono raccolte in zone dove sai che non siano trattate, allora ok.

 

Altrimenti... si "spurga" dentro in una fauna-box, con uno bello strato di crusca bagnata e strizzata, steso sul fondo, per qualche giorno, così le lumache mangiano crusca e vanno di corpo, poi si danno alle tarte, così comé.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le mie tarte sono piuttosto inappetenti!pesano 8 e 9 grammi!dite che le chiocciole riescono a mangiarle?cosa potrei dargli oltre a queste di buono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Fegato di pollo, lombrichi, gamberetti, latterini, pellets e, se sono molto piccole, chironomus surgelato.

 

Le lumache è meglio se le dai quando sono un po' più grosse, anche se sono ottime come valori nutrizionali.

 

 

Dove le tieni, prendono il sole?

 

Fanno basking regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho allestito un acquaterrario di 100*40 con circa 25 cm di acqua e una zona emersa di sughero di circa 30 cm ma di basking proprio non ne fanno!stanno sempre in acqua con la testa di fuori!cosa posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai davvero della lampada spot (quello che fa solo calore), indirizzata verso la zona di sughero?

 

E la vasca si trova in un posto tranquillo o movimentato?

 

Se ti sembrano inappetenti... varialo come suggerito da Pminotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente vanno bene tutte, sia terrestri che d'acqua.

 

Anche quelle grosse senza guscio.

 

 

Le Helix, quando è stagione, le trovate anche al mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da me se li mangiano gli umani(blah)quindi non è un problema reperirli..

Però i volgramente detti "bogoni" (chiocciola opercolata) sono davvero giganteschi..

 

@guscioduro:che c'è di strano nella mia domanda?

Ci sono un miliardo di tipi diverse di lumache e chiocciole..Chiedevo quali fossero...Pensavo fossero quelle bianche e piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

@guscioduro:che c'è di strano nella mia domanda?

Ci sono un miliardo di tipi diverse di lumache e chiocciole..Chiedevo quali fossero...Pensavo fossero quelle bianche e piccole.

 

 

Appunto!

 

Ci saranno moltissime specie di gasteropodi e la tua domanda è un pò generica, non trovi?:smile2:

 

Bianche e piccole sarebbero con o senza guscio?

Acquatiche o terrestri?

Nostrane o esotiche?

 

Comunque vada... vanno bene tutte... abbiate solo l'accortezza che non siano raccolte in luoghi contaminati da pesticidi, diserbanti o peggio raccolte vicino al traffico, che le tarte potrebbero risentire prima o poi.:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un allevamento di lumache le tengo dentro un grande fauna box

si riproducono alla grande inoltre le nutro molto bene cosi che possa sapere cosa do alle mie tarta

nn mi fido di quello che trovo nel giardino

Link al commento
Condividi su altri siti

bene a sapersi!io alle mie ho dato quelle piccole bianche di terra ma siccome sono molto piccole hanno fatto fatica a mangiarle e ilo guscio è ancora lì
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq se le tarta sono pikkole le lumache nn sono adatte a loro

una volta la mia momenti si strozzava perche era pikkolina e la "bava" della lumaca le aveva intasato la bocca e il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un allevamento di lumache le tengo dentro un grande fauna box

si riproducono alla grande inoltre le nutro molto bene cosi che possa sapere cosa do alle mie tarta

nn mi fido di quello che trovo nel giardino

 

hai trovato qualche sito che te lo spiega? Il fauna box va comprato o si può fare da noi? E soprattutto, cos'è?:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.