Vai al contenuto

macchie rosse sul collo di pallina


ery_princess

Messaggi raccomandati

Pallina da 2 giorni presenta due macchioline di diametro di 4mm su entrambi i lati del collo.Inoltre sempre da 2 giorni è inappetente...non capisco cos'abbia.vi posto anche delle fotine.spero saprete aiutarmi.

grazie in anticipo!

http://img264.imageshack.us/img264/5662/pallina2az8.jpg

 

"]http://img68.imageshack.us/img68/8162/tarta1je2.th.jpg

 

http://img68.imageshack.us/img68/8162/tarta1je2.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che si veda granché, si vede del gonfiore, ma non credo sia sufficiente a fare una diagnosi vista la scarsa qualità delle foto. In ogni caso sarebbe il caso di andare dal veterinario se in corrispondenza della comparsa delle macchie la tarta è diventata inappetente; quando non mangiano sono dei forti campanelli d'allarme.
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si... la foto è indecifrabile.. però qualunque cosa sia, quoto chi mi ha preceduto, è meglio risolverla subito.. vai dal vet se è un ascesso va tenuto sotto controllo e al momento giusto va eliminato ma più si gonfia peggio è.. anche perchè la tarta è minuscola!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per la foto un po'sbiadita..ma è così piccola che la foto si sfoca...provo con l'altra macchina digitale domani mattina...entro domani pome ve ne posto un'altra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo Pallina una Scripta è possibile che sia un ibrido con un altra specie e quelle macchie che vedi sul collo, potrebbero essere il semplice colore delle orecchie che, crescendo, sta cambiando come è successo a me!

Però l' inappetenza non è assolutamente da sottovalutare.....perciò io personalmente ti consiglio di fare delle foto più chiare, poi attendere il consiglio di persone del sito molto più esperte di me e poi (speriamo di no ) se necessario portarla di corsa dal veterinario per rettili più vicino che ti consiglio di cominciare già da adesso a cercarlo per guadagnere tempo!!!!!

Spero comunque che non sia nulla di grave!!!!!!!:tongue3::tongue3::tongue3::tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano delle normali macchie arancioni date dall'incrocio di una scripta scripta/troostii con una elegans.

Anche la mia ce le ha..

Però in effetti non le sono spuntate da un giorno all'altro, ma gradualmente si son fatte sempre più evidenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ke la foto nn è molto chiara ti faccio la descrizione dell ascesso(presa dal libro di alessandro mancini ) vedi se corrisponde:ASCESSO NODULARE TIMPANIKO protusione del timpano con vistoso ascesso esterno che rende difficili i movimenti laterali della testa nonke il ritiro della stessa all interno del guscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Servono foto più precise, non è possibile aiutarti con queste. A volte capita che compaiono durante la crescita le macchie che segnerebbero un incrocio, però non è mica detto, potrebbe esser qualsiasi foto e quelle foto non aiutano a capire anzi confondono le idee. Anche a me nelle foto sembra ci sia del gonfio, che invece dici non esserci... sforzati un pò se vuoi esser aiutato. Non è un rimprovero ma solo un consiglio, in questo modo le foto non ti sono certo utili e i tuoi dubbi invece di diminuire aumentano.
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda sono andata al pronto soccorso veterinario e mi hanno detto la stessa cosa...cioè che in alcuni casi capita che la razza delle elegans si sottolinei dopo alcuni mesi...e per l'inappetenza mi hanno detto che magari, abitando al nord..e in questi ultimi due giorni c'è stato un notevole cambiamento di temperatura..e potrebbe trovarsi in una situazione di letargo...e per questo non mangia..

in ogni caso..domani mattina chiamo il mio veterinario..così la guarda e mi sa dire qualcosa di certo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è un ibrido..

Come la mia..

Cmq per il fatto dell'inappetenza mi sembra un po' una cazz...volata perchè anch'io abito al nord ed è vero che si è un po' raffreddata la temperatura, ma niente di che.

E tipo la mia mangia tranquillamente e non ci pensa nemmeno di andarsene in letargo(anche se la tengo fuori in balcone).

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andata dal veterinario!

bene sono troppo felice ha detto che Pallina sta benissimo..e l'inappetenza è dovuta a un movimento ormonale (provocato dalla comparsa delle macchie rosse)e mi ha confermato che è una Elegans!

tutto a posto dunque mi ha detto che entro una settimana dovrebbe riprendere a mangiare!

grazie a tutti dell'aiuto!

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, questo è l'ascesso di cui ti parlavo.

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=10717&highlight=ascesso

 

Purtroppo è abbastanza comune.

 

SI L'hO VISTo su quALchE LibrO...

ma PaLLiNA RINGrazIanDo IL cieLo..nOn ce L'ha anCOrA AVuTo..E SpErIAMo SIA ANcoRA COSì!

ciaoOoO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.