Vai al contenuto

Feci Bianche... Potrebbe Essere Un Problema Di Alimentazione?


ruttoman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!! Ho una testudo hermanni da 3 anni, a causa della alta temperatura della mia zona la mia tartaruga non è andata in letargo questo anno, ma in una specie di semiletargo... ho deciso così di costruire un terrario per evitare che stia in questa condizone, che per quello che ho capito potrebbe essere letale. Solo che c'è n

un piccolo problema, in questi giorni, malgrado stia mangiando veramente tanto fa le feci bianche... quale potrebbe essere il problema? grazie anticipatamente per le vostre risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho dimenticato di chiedere... Potrebbe essere dovuto alla nuava situazione... Prima era in un terrario che stava fuori ora è dentro casa in un terrario riscaldato.... infatti non so nemmeno dove mettere questo forum....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

ti ho cancellato l'altro post,visto che a questo ti avevano dato risposte.

 

gli urati,sono quella cosa bianca che espellono,facendo pipì...

 

vuol dire che i reni funzionano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... scusatemi per avere scritto due domande più o meno uguali, ma sono impaziente e sto veramente cercando di curare al meglio la tartaruga, non vorrei avere brutte sorprese... gli animali non hanno colpa di come sono gestiti, mi dispiacerebbe se stesse male... a volte rimpiango il fatto di averla presa quando me la hanno regalata, forse nel giardino dove stava, stava meglio... io cmq certo di trattarla il megli pos.
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè mi sono accorto che non è andata in letargo, ma continua ad andare avanti e indietro e aveva iniziato anon mangiare, con conseguente perdita di peso... dove abito le temperature sono alte di mattina posso dire che siamo piu' meno intorno 18, 20 gradi... non mi sembra la temperatura adeguata...? correggimi se sbaglio e se puoi dammi anche suggerimenti. grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che è pox metterle in frigoriferi..., ma la cosa non mi sembra molto carina... inizialmente avevo pensato di attrezzarmi con un piccolo frigorifero, ovvimente controllando temperatura e co..., poi sono andato in più negozi di animali a chiedere consigli e altro... quelli più "onesti" mi hanno consigliato di non fare nulla (perchè non ne capivano di rettili), quelli un po' meno onesti volevano vendermi di tutto di più e prezzi esorbitanti. 1 solo negozio mi ha dato consigli giusti, ma non mi piace dipendere totalmente da lui preferirei essere piu' informato e lo sto facendo...(ovviamente avrei voluto rivolgermi ad un veterinario, ma quello che cura il mio gatto ed è uno dei migliori della mia città non mi sembra che capisca molto di rettili, continuo a sostenere che ha fatto morire la tartaruga del mio vicino con un intervento inappropriato e quindi non mi fido,)...
Link al commento
Condividi su altri siti

no...difatti a quelle temperature è impossibile farle fare il letargo...

 

ormai che è dentro,continuala a tenere dentro...

 

 

e tornata su con il peso adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

no... ho pensato a tutto... solo fuori era l'deale, ma quest anno non sembra, ci sono esagerate (alemeno secondo me) escursioni termiche, visto che abito in uuna zona molto ventosa... quindi di notte la temeratura scende intorno ai 10min max15 e di giorno riesce a causa del sole a salire così tanto... In calabria ormai siamo quasi in africa...
Link al commento
Condividi su altri siti

si il peso è aumentato e mangia regolarmente... anzi sembra che mi aspetta per mangiare, solo che ho un picolo dilemma, mi hanno consigliato di non riscaldare il terrario di nottevisto che comunque dentro casa la temperatura non sende mai sotto i 18 anche di piu'... è vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ora devo scappare a lavoro, grazie per le informazioni... se hai qualche altro consiglio che ti viene in mente per un inesperto come me, fa pure. Grazie ancora scusami ma devo scappare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che una 3 anni, se pesa sui 200 grammi, deve fare circa 4 settimane di digiuno completo prima di andare in letargo. Con conseguente calo di peso ovviamente.

Se tu la obblighi a mangiare per 12 mesi su 12 ti diventa obesa e le si sfascia il fegato.

 

Che calo di peso hai notato? Se e' nella norma e' probabilmente meglio che continui a zombeggiare fuori piuttosto che obbligarla a passare l'inverno come se fosse estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho deciso di lasciare fuori una mia femmina che non è andata in letargo,,se le temperature sono cosi non possiamo alla fine arrampiccarci agli specchi e intervenire sempre cercando di sforzare le cose. L'inverno è ancora lungo e si dice che verso il venti gennaio,,,farà finalmente freddo.
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho deciso di lasciare fuori una mia femmina che non è andata in letargo,,se le temperature sono cosi non possiamo alla fine arrampiccarci agli specchi e intervenire sempre cercando di sforzare le cose. L'inverno è ancora lungo e si dice che verso il venti gennaio,,,farà finalmente freddo.

 

quoto!

 

Se tengono come peso e' meglio lasciarle fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.