Vai al contenuto

pus nell'okkio


sognerella

Messaggi raccomandati

Sto portanto Ruga dal veterinario (come al solito) per curargli l'okkio super gonfio e giovedi mentre il veterinario gli stava visitando l'okkio, Ruga ha cacciato fuori tutta la materia ke aveva dentro, sono rimasta scioccata era più grande del suo okkio :sorry8bj: poverino deve aver sofferto molto ad avere tutto quel pus. Cmq dopo ke si è tolto è riuscito ad aprirlo anke se a metà xkè è un pò gonfio, spero solo ke non si formi più!
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oddio! Il vet com'è? Serio?

 

Buona fortuna per la convalescenza e speriamo non ricapiti!! ^_^

 

 

La veterinaria è molto brava, è riuscita a guarirgli un okkio ke ora sta bene mentre l'altro ke era più grave ora sembra meglio, inoltre la mia tarta aveva problemi alle vie respiratorie e gia dalla prima siringa ha dato segni di miglioramento. La vete non è specializzata in tarta ma è l'unica nella mia città ke le cura, ki mi ha consigliata mi ha parlato molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è la diagnosi del veterinario?

Vista la presenza di pus, dovrebbe trattarsi di infezione batterica o infestazione micotica.. Come la sta curando?

 

L'ho portato dal veterinario ke aveva gli okki gonfi e non respirava bene, infatti dormiva sempre sulla zona emersa. Prima ke avesse i problemi alle vie respiratorie gli curavo gli okki disinfettandolo con l'acido borico diluito in acqua distillata, infatti un okkio stava guarendo xkè era mezzo aperto mentre l'altro lo aveva sempre kiuso, quando poi ha iniziato a non respirare bene e l'okkio malato stava diventando rosso l'ho portato subito dal vete ke gli ha fatto un inezione di antibiotico. Ora i problemi alle vie respiratorie non li ha, l'okkio ke stava guarendo ora sta benissimo, mentre l'okkio dove è uscito il pus sembra ke si stia sgonfiando. Una volta guarito questo rimane il mangiare sto provando a dargli di tutto pesce, pellets, carne bianca, insalata, frutta ma senza riuscita. Ha assaggiato un pezzettino di parmiggiano quando ha fatto l'iniezione di calcio e un minuscolo wustel quando ha fatto quelle di vitamine. Il fatto strano e ke cresce ed è vivace nonostante non vuole mangiare:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ha fatto nessuna diagnosi? Si limita a curare i sintomi? L'ha fatto un tampone agli occhi?

 

Ke intendi tampone agli okki? Prima ke andassi da lei, facevo un tampone agli okki con l'acido borico. Ho notato ke da quando gli è uscito il pus apre l'okkio (un pò rosso). Ora ho un altro problema da sabato Ruga non fa altro ke dormire, ieri mattina ke gli ho cambiato l'acqua l'ho tenuto un pò sulla mano mi ha guardato e poi si è addormentato specialmente quando con il dito gli ho accarezzato il guscio si è completamente rilassato. Oggi invece si svegliava con gli okkietti kiusi sbadigliava, cambiava posizione e ha continuato a dormire. L'acqua è 24° - 26°, non capisco.... Vuole andare in letargo?:sad9cd: Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo un test per verificare la presenza di batteri o altro sulla superficie dell'occhio. Passa il tampone sull'occhio e poi tramite un vetrino e dei reagenti osserva al microscopio l'eventuale proliferare di batteri o funghi.

Se il problema è localizzato agli occhi, questo esame è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sta bene. devi cercare un veterinario per rettili. possibile che in puglia non ce ne sia uno che gira ogni tanto... cerca di rimediare il numero di qualcuno che sta in puglia, magari vengono a domicilio a volte...
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo un test per verificare la presenza di batteri o altro sulla superficie dell'occhio. Passa il tampone sull'occhio e poi tramite un vetrino e dei reagenti osserva al microscopio l'eventuale proliferare di batteri o funghi.

Se il problema è localizzato agli occhi, questo esame è fondamentale.

 

No, lei quando lo visita lo mette sotto una grossa lampada con lente d'ingrandimento gli ha controllato anke il dentro della bocca e ha detto ke sta bene... Ke significa il fatto ke sono 3 giorni ke dorme?:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sta bene. devi cercare un veterinario per rettili. possibile che in puglia non ce ne sia uno che gira ogni tanto... cerca di rimediare il numero di qualcuno che sta in puglia, magari vengono a domicilio a volte...

 

Nella mia città non ce ne sono, ci sono in puglia ma sono troppo lontani dalla mia città... farò una ricerca:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

la tieni ancora nella vaschetta con la palma?

non so che dirti aspettimao qualcuno che ne sa qualcosa di più, comunqie direi che se chiami tutti i veterinari per animali esotici in puglia magari trovi qualcuno che gira per paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tieni ancora nella vaschetta con la palma?

non so che dirti aspettimao qualcuno che ne sa qualcosa di più, comunqie direi che se chiami tutti i veterinari per animali esotici in puglia magari trovi qualcuno che gira per paesi.

 

Si lo tengo ancora li, Ho fatto una ricerca e vicino alla mia città (manfredonia) c'è un centro recupero di tartarughe marine, può andar bene anke li? Sono attrezzati di veterinario, sala operatoria etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sta così non è affatto un buon segno.

A 24° dovrebbero divorare il mondo altro che voler andare in letargo.

Hai sempre dato pesce fresco?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' perfetto anche lo sbalzo termico giorno notte importantissimo.

A questo punto il problema credo sia da ricercare proprio nell'alimentazione. Scrivi passo passo quello che ha mangiato fino a prima che si manifestasse il problema e quello che sta mangiando ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sta così non è affatto un buon segno.

A 24° dovrebbero divorare il mondo altro che voler andare in letargo.

Hai sempre dato pesce fresco?

 

Makkè non mangia e non sembra dimagrito

Link al commento
Condividi su altri siti

E' perfetto anche lo sbalzo termico giorno notte importantissimo.

A questo punto il problema credo sia da ricercare proprio nell'alimentazione. Scrivi passo passo quello che ha mangiato fino a prima che si manifestasse il problema e quello che sta mangiando ora.

 

Ha sempre mangiato gamberetti sekki, frutta tipo pesca (ke ne va matto), uva, fragole... questo fino a ottobre poi non ha voluto niente e gli si sono gonfiati gli okki e infine non respirava più bene. L'ultimo problema si è risolto, gli okki mi senmbra ke si stia risolvendo, il cibo no. Sto comprando di tutto senza risultato, giorni fa ha mangiato un pezzettino di wustel (so ke non devo darlo) e assaggiato un pezzettino di parmiggiano regg.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ce l'hai il termoregolatore? lo spot?

 

Ho solo un termometro ke regola la temperatura e dove è posto arriva il sole. Ma l'altro inverno non è stato così e pure ere in un vasca più piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il problema è l'alimentazione completamente sballata.

Niente frutta alle tartarughe e l'alimentazione deve esser molto variata e basata sul pesce fresco.

E' una carenza vitaminica, non fai nulla con l'acqua borica.

Servirebbe una pomata oftalmica, in genere i veterinari danno lo xantervit unguento oftalmico che contiene anche vitamine e non è antibiotico.

Ma non sono veterinario quindi è meglio se senti qualche parere specifico.

Per l'alimentazione vai a fare un giro nella sezione apposita trovi diversi post in cui viene spiegata al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

in più non ha una luce spot che E' ESSENZIALE. e non puoi tenerla in quella vaschetta. se vuoi che migliori seguirei qualche consiglio che piiù o meno tutti quelli che ti hanno risposto nei tuoi thread ti hanno dato. l'acqua va bene di rubinetto purchè la fai decantare 24 ore (deve declorare). controlla con un termometro al mercuri (quelli che misuri la febbre) la temperatura dell'acqua perchè se è sotto i 18° non va bene ed è normale che dormA quasi tutto il giorno, ma consuma troppe energie perchè non è in letargo (serve una temperatura sotto i 10° meglio sotto i 7° per farle illetargare correttamente e comunque la tua è malata non dovrebbe fare alcun letargo in queste condizioni)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.