Vai al contenuto

Ci sono!


kaioshin

Messaggi raccomandati

Finalmente ho la mia vasca!!!!!:laugh8kb::laugh8kb:

 

E' un'Askoll tenerif 67, è un'acquario, ma l'ho riadattato.

 

Però, non è ancora perfetta:

 

- Il filtro è interno, ma come il riscladatore, è programmato per i 100lt, ha una pompa da 230\240ve mi pare 400lt\h....va bene lo stesso?

 

- Le luci mi lasciano pèerplesso: due neon da 15W: uno si chiama «Aqua-GLO» e l'altro «Sun-GLO» ...il primo penso sia per l'illuminazione marina e la seconda per "l'asciutto"..vanno bene? O devo levare l'AQUA e mettere uno per rettili?

 

E' meglio la lampadina?

 

- Il coperchio dei neon è sigillato ermeticamente, ma quello della vasca lascia passare molta aria, mio zio c'ha tenuto per molto i pesci e gli sono morti solo per malattie! :yes4lo:

 

Dite che è comunque poco? Gli ho aperto dei coperchini in modo che passi più aria..

 

- I cannolicchi li sto lasciando ammollo dalle 21:20 di oggi fino alle 21:20 di domani...il filtro è attivo ed anche il riscaldatore, va bene?

 

- Le ore di luce vanno da 10 alle 8 fino a 10 alle 4 o 5..non ricordo..va bene? Voi che orario avete?

 

- Ci sono 60 lt..

 

=Grazie mille!=

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Ops, non avevo visto la tua risposta.. :D

 

Il filtro è interno ma l'ho sostituito ocn il mio caro Prime 30...il coperchio rimane, è un valido portaneon con tanto di computerino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fondo di sabbia. se hai qualche soldo da spendere prenderei quella per acquari d'acqua dolce dell'ada, è stupenda... altrimenti limitati a un sacco di sabbia industriale, 30KG costano 1,50 € ... io l'ho pulita e setacciata, am ogni tanto mi impazziso ogni tanto è stato un lavorone...

 

piante ci sono ormai le discussioni di viper_77 dove puoi guardare quello che si pensa... belle ma difficili da tenere con le trachemys. metti molti bamboo e mangrovia e semi di mangrovia (mangia molti NO3), prova con la galleggiante Pistia stratiotes

 

i pulitori diventerebbero cibo per le tartarughe almeno per le adulte se hai baby magari per un po' sopravvivono,. ma gari gli staccano la cosda o le pinne, soprATTutto quando dormono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

quella dell'ada costa un botto! niente che quella bianca dell'ada è fantastica esteticamente parlando.

 

http://www.abissi.com/default.asp?page=prodotti&idn=221&id1=160&id2=161&id3=215&id4=221&id5=

 

qui te le vedi tutte... altrimenti sabbai industriale (1.50 € e stai apposto)

Link al commento
Condividi su altri siti

computerino o meno..il coperkio non ti serve a niente..per mantenere i neon e lampade c'e' altro..ke tra l'altro puioi tenerli anke opiu alti..visot ke per tartarughe piu acqua metti meglio e'...quindi di quei 47cm di altezza...un 30/35 cm di acqua

 

questa qua puoi scriverla in italiano?..non riesco a capirne la lingua -.-"

 

"- Le ore di luce vanno da 10 alle 8 fino a 10 alle 4 o 5..non ricordo..va bene? Voi che orario avete? "

 

cmq con le lampade si va per una media di 8 ore di luce

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce ora la metto dalle 9 alle 21.

 

 

La frase significa: Salve terrestri, vengo in pace!! Voglio solo prendere le vostre femmine! :eyebrows:

 

 

Oppure in altre lingue significa: La luce si accende alle 7:50 e si spegne o alle 3:50 o alle 4:50, non ricordo con precisione l'orario esatto.

 

Va bene il seguente orario?

 

Voi altri utenti che orario avete 'impostato' ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.