Vai al contenuto

E' giunta l'ora di prendere un'altra pelodiscus


Jcdenton

Messaggi raccomandati

Ragazzi Maxtor dimostra chiaramente di volersi accoppiare (non chiedetemi i dettagli se non ve li racconto tutti :tongue3::tongue3:).

A me non dispiacerebbe riuscire ad aver riproduzioni di pelodiscus sarebbe una piccola grande soddisfazione personale.

 

Una sola cosa mi frena, il fatto che dovrei prenderla adulta per aver la certezza di avere una femmina, ma lo stesso fatto di prenderla adulta non mi piace, vorrei vederla crescere da me, darle le attenzioni che ho dato a Maxtor in questo anno di allevamento, sapere che crescerà con la giusta alimentazione invece di prenderne una di cui non potrò esser certo della nascita, non potrò esser certo di come è stata allevata (cosa per altro importante perché sia fertile o meno).

E' un dubbio al quale non vedo soluzione certa, in entrambi i casi è un rischio.

Vorrei sentire i vostri pareri, che faccio? Rischio e prendo una pelodiscus baby con la speranza di aver beccato una femmina oppure rischio e prendo una femmina adulta con la speranza che non sia troppo vecchiotta e che sia stata allevata nel migliore dei modi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Se al negozio mi consentono di far l'analisi del DNA non è male come idea, basta anche il mio veterinario per questo non c'è bisogno di scomodare gente così in alto.

 

Brava Ophelia, in apparenza sembri scema (ed in effetti lo sei davvero) però l'idea non è da scartare :D:D:D:D:D.

Scherzo lo sai che ti voglio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai valutato bene sia tutti i pro che i contro... e la decisione non è facile!

Credo che la scelta dipenda da Maxtor... se lui si mostra amichevole verso nuovi inquilini di taglia minore allora è meglio allevarne una da piccola e dargli le giuste attenzioni :D

altrimenti meglio una femmina già grande..... poi se è maschio male che va fanno come le emy di pminotti :laugh3:

 

scherzi a parte scelta difficile.... :smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente mai insieme, le pelodiscus allevate insieme si mutilano, poi una baby e una semi adulta.... la baby farà da dessert.

Ovviamente sempre in vasche diverse oppure nella stessa con un separè.

Il mio unico pensiero è che venga fuori un altro maschio, ci resteri un pò maluccio e poi se viene fuori un maschio lo terrò lo stesso. Poi immaginavo due maschi di P. sinensis nella stessa vasca.... praticamente sarebbe duplice tartarughicidio....

Link al commento
Condividi su altri siti

poraccio maxtor se prendi una baby (magari pure femmina)dovrà comunque aspettare e soffrire!

io andrei per quelle già cresciutelle o adulte..tanto le cure le darai a quelle più piccole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensaso fossero così agressive con gli apperteneti alla stessa specie.... ma tu che faresti le tieni sempre separate e le metti insieme solo per l'accoppiamento? se si io ne alleverei una da piccola... ma la pelodiscus di dedenkind è maschio o femmina? perchè se fosse femmina..... :tongue3:
Link al commento
Condividi su altri siti

poraccio maxtor se prendi una baby (magari pure femmina)dovrà comunque aspettare e soffrire!

io andrei per quelle già cresciutelle o adulte..tanto le cure le darai a quelle più piccole ;)

è vero che l attesa sarebbe minore ma poi se si ritrova una mal curata?

io l oduratu M l ho ppreso adulto ed è intrattabile e pure di cattura

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se hai un vet fidato vai con il test DNA.

50€ e sei sicuro

 

Figurati, con il vet oramai siamo amiconi, mi farà pure lo sconto :tongue3::tongue3::tongue3::tongue3:, il problema sarà il negoziante, dovrei parlare con lui per vedere se me la tiene separata dalle altre fino a che non avrò l'esito oppure a tenerne più di una separata, perché se la prima risulta maschio andiamo avanti e indietro a prelevare salive alle tarta? :laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:.

 

Bho sta di fatto che ormai una soluzione va trovata perché una volta che mi metto una cosa in testa sono come i bambini che devo ottenerla e basta :laugh3::laugh3::laugh3:.

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che l attesa sarebbe minore ma poi se si ritrova una mal curata?

io l oduratu M l ho ppreso adulto ed è intrattabile e pure di cattura

 

hai ragione,ne sono qualcosa con la pelomedusa. però diciamo che in questo caso si hanno vantaggi e svantaggi in entrambe le scelte!quindi bu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sostengo strenuamente la tesi del test del dna, almeno te la vedi crescere e cmq maxtor non l'hai da troppissimo e 1 anno di differenza non è molto se vai a vedere il vantaggio di crescere una tarta come meglio credi, curando bene la sua alimentazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

non pensaso fossero così agressive con gli apperteneti alla stessa specie.... ma tu che faresti le tieni sempre separate e le metti insieme solo per l'accoppiamento? se si io ne alleverei una da piccola... ma la pelodiscus di dedenkind è maschio o femmina? perchè se fosse femmina..... :tongue3:

 

Si sempre nell'accoppiamento e sotto controllo anche in quel caso perché possono partire le teste. Sono animali che sono indelicati anche nell'accoppiamento e spesso dalla cattiveria unica :shocked3::shocked3::shocked3:.

E' un maschio, con crisi sessuali pure quella. Ecco perché ho tutti sti dubbi, tutte quelle adulte che ho visto sono maschi:sad3::sad3::sad3:.

Anche un negozio a Cosenza aveva un adulta splendida, ma sempre maschio.

 

L'attesa non è un problema, sono felice di allevarla da baby più che da adulta, se avessi la certezza di beccare la femmina al 100% andrei di certo dritto per la strada baby anche perché voglio vederla crescere ed esser certo che sia allevata bene con tutte le cure necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche optare per un bell'annuncio del tipo:

 

"Ciao sono un bell'esemplare di pelodiscus maschio di 1 anno di Cosenza, carino pulito simpatico e con un bel carapace, ed anche vergine, ho sempre creduto in certi valori, ma ora voglio concedermi l'appagamento del piacere fisico, mi piacerebbe molto conoscere una tarta di bella presenza educata che sappia portarmi a questa esperienza, e che mi regali dei piccoli che possano diffondere la specie; per eventuali chiarimenti sempre disponibile attendo vostra risposta quanto prima

 

ciao a presto

 

un bacio" :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche optare per un bell'annuncio del tipo:

 

"Ciao sono un bell'esemplare di pelodiscus maschio di 1 anno di Cosenza, carino pulito simpatico e con un bel carapace, ed anche vergine, ho sempre creduto in certi valori, ma ora voglio concedermi l'appagamento del piacere fisico, mi piacerebbe molto conoscere una tarta di bella presenza educata che sappia portarmi a questa esperienza, e che mi regali dei piccoli che possano diffondere la specie; per eventuali chiarimenti sempre disponibile attendo vostra risposta quanto prima

 

ciao a presto

 

un bacio" :wink3:

 

Proposta scartata anche perché la femmina è in genere quella che non deve esser spostata ed il mio maxtor non lo mando da chissà chi, grazie comunque per il tuo consiglio :wink3:.

 

Il fatto di crescerla da baby porta comunque un problema cioè che le pelodiscus sono mature dopo 1 anno i maschi, ma dopo 4 le femmine e questa è un'altra cosa a favore di prenderla adulta. Ragazzi è durissima decidersi :sad3::sad3::sad3:.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio baby,almeno che non conosci chi la cede adulta.

per mia esperiezza:

2 chinemys da tommy diciamo sub-adulte:ottimo affare perche lo conosco

2 trachemys F da Davide83 adulte:ottimo affare tutti sanno come le teneva

1 oduratus M dal tartabeach:mah mi riservo di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

Il fatto di crescerla da baby porta comunque un problema cioè che le pelodiscus sono mature dopo 1 anno i maschi, ma dopo 4 le femmine e questa è un'altra cosa a favore di prenderla adulta. Ragazzi è durissima decidersi :sad3::sad3::sad3:.

 

proprio per questo dicevo povero maxtor! se magari becchi la femmina quell'anima in pena dovrà aspettare un bel po prima di sfogarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di crescerla da baby porta comunque un problema cioè che le pelodiscus sono mature dopo 1 anno i maschi, ma dopo 4 le femmine e questa è un'altra cosa a favore di prenderla adulta.

 

devo correggere questa informazione, le femmine anch'esse dopo un anno sono riproduttive.

 

Beh allora a sto punto mi muovo su entrambi i fronti, ordinare in negozio un'adulta mi leverebbe scelta, da internet non avrei assolutamente scelta e poi conoscendo le bestiole si stressano moltissimo se non sono trasportate a dovere soprattutto da adulte, quindi devo vedere se qualcuno che le alleva con la mia stessa passione potrebbe cedermi una femmina da queste parti, nello stesso tempo parlerò con il veterinario e vediamo anche lui cosa mi dice. Vi terrò informati.

 

Hayez è proprio quella la mia paura, prenderla da chissà chi senza sapere come sono state tenute non mi va affatto, anche se sulle pelodiscus è più facile capire se non sono state allevate nel migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io punterei sulla grande, un altro anno a secco potrebbe renderlo isterico, anche perchè suvvia, ci sarà qualcuno che non è proprio un criminale ad allevarle... confida un pò nell'umanità! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio è che non sempre si trovano.

 

Di baby finchè si vuole, ma gli adulti sono ceduti a prezzi d'affezione.

 

JC, hai proprio deciso che 10 dita delle mani sono troppe?:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio è che non sempre si trovano.

 

Di baby finchè si vuole, ma gli adulti sono ceduti a prezzi d'affezione.

 

JC, hai proprio deciso che 10 dita delle mani sono troppe?:wink3:

 

Si, alle volte 10 dita danno fastidio, per giocare alla playstation bastano i pollici e gli indici:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3: ... Poi ti immagini se mai si riproducono pesare 2/3/4/5 pelodiscus? E se prendono il carattere del padre? :ooh::ooh::ooh::ooh::ooh: Sai che mi ci stai facendo ripensare :laugh3::laugh3::laugh3:????

Link al commento
Condividi su altri siti

io punterei sulla grande, un altro anno a secco potrebbe renderlo isterico, anche perchè suvvia, ci sarà qualcuno che non è proprio un criminale ad allevarle... confida un pò nell'umanità! :D

guarda... una mia collega alleva una pelodiscus un una vaschetta nana (30*40 se non ricordo male) con 5-10 di acqua, senza sabbia, senza filtro, senza riscaldatore e a soli gammarus:mad3:

 

volevo fare un furto appena l'ho vista:smile2:

 

Jc... certo... un'allevamento di pelodiscus.... fai un fossato intorno a casa e le metti li.... stai sicuro che nessuno viene a disturbarti.... sempre che riesca a sovravvivere all'attraversamento del fossato:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooooooo pelodiscus in vaschetta con 5cm d'acqua noooooooooooo è una tristezza :(:(:(:(, vedi se è femmina se non vuole occuparsene dille che la prendo io, se è a Roma sono disposto a venire a prenderla sul serio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.