Vai al contenuto

La tartaruga non mangia


Ofelia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sono nuova in questo forum ma ricorro a voi perchè sono disperata. Sono 5 giorni che la mia tartaruga non mangia. Ha circa 5 mesi ed è una di quelle che si vendono comunemente. Inoltre, da quando ha cominciato questo digiuno non sta più in acqua ma preferisce stare sempre su una pietra a sonnecchiare. Cosa devo fare? Vi ringrazio
Link al commento
Condividi su altri siti


eccavolo...

benvenuta!!!

se la tua tartina preferisce stare sulla zona emersa invece che in acqua, potrebbe avere qualche problema/malattia respiratoria...

 

l' acqua a che temperartura è?

come veniva nutrita?

dove la tieni?

hai lampade uvb/spot o la tieni al sole?

se è in acqua, nuota storta?

quanto è grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.. Sono abbastanza inesperta. La tartaruga veniva nutrita con gamberetti e pellets. Da qualche giorno le ho messo in acqua un osso di seppia e ho provato a farle mangiare anche la lattuga e un po' di pesce crudo.

Per ora la tengo in una vasca abbastanza grande per le sue dimensioni senza lampada e termoriscaldatore anche perchè non pensavo fosse utile dato che qui ci sono 40 gradi.

In questi 2 giorni ho notato che quando è in acqua fa delle bollicine dal naso. Può essere che sia raffreddata? Quanto tempo può stare senza mangiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto è alta la vasca??

40 gradi??????? metti di corsa la vasca all'ombra e fagli arrivare il sole solo nelle ore pomeridiane o meattutine!!!

e fai quache foto!!

alimentazione sbagliata!!! vai al negozio di surgelati e compragli i latterini(nn ti spaventare cosrtano meno dei gamberetti e durano di + ;))

bravo cn i pellets e vedi su questa sezione i vegetali

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua deve essere ad una temp di 23° circa , prendi un termometro di quelli che si attacano al vetro della vasca digitali (5€) per controllare la temp.

le lampade sono STRA necessarie se la tarta non è allevata fuori....

la lampada UVB 5% serve a sostituire i raggi solari per sintetizzare la vitamina D per il calcio e la lampada normale spot di 40W serve per far assorbire il calore alle tarte essendo rettili e quindi hanno sangue freddo.

entrambe le lampadate devono essee posizionate ad una 20ina di cm sopra la zona emersa (la tua pietra)...un pò come questa foto.

 

picture.php?albumid=1043&pictureid=5938

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.