Vai al contenuto

Le unghie


morfeus

Messaggi raccomandati

Domandona........

 

Ho notato che TRY ha rotto un unghia, perch? si diverte a fare inversione di marcia su un muro e grattando le unghie, le avr? danneggiate....

Mi sono accorto che nella zampina posteriore sinistra ne manca totalemnte una.....

 

Ma ricrescono?

Potr? metterlo in difficolt? quando dovr? scavare per andare in letargo?

 

GRazie e ciao a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bel biricchino il tuo Tri ;) beh essendo unghie dovrebbero si riscrescere... uhmm sar? bene andare a controllare pure il mio annar? :blink: la femmina le ha tutte e che unghie che ha quasi un'arma letale <_>
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non vi preoccupate che le unghie ricrescono !

Anzi in alcuni casi crescono anche troppo, infatti ? consigliabile, nel caso le tarte nn hanno modo di consumarle a causa del tipo di terreno, di mettere una zona con superfice ruvida (tipo cemento) in un posto di passaggio in maniera che automaticamente per effetto dell'abrasione la lunghezza sia sotto controllo.

A si !!! A cosa servano.... credo che come i calciatori usano dei "tacchetti" per migliorare la "presa" sul terreno sotto le scarpe da calcetto, cos? anche le nostre tarte ....usano le unghie ! non so se l'esempio ? chiaro ma non mi ? venuto in mente altro :(

Ciao da Rocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Gi? mi vedo Tristano che per entrare in giardino fa vedere le unghie all'arbitro......... :D

 

Grazie Rocco, se mi dici che ricrescono la finisco di assillarvi con sta cosa delle unghie :rolleyes:

 

 

Gi? che ne pensi del mio nuovo avatar? :) troppo carino vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik in effetti l'avatar ? carino e ti si addice come del resto quello precedente :D ... per le unghie potersti portare TRY dall'estetista per un manicur :lol: :lol:

 

vero che servono per avere maggiore presa ma soprattutto per scavare e in particolare per deporre :p

Link al commento
Condividi su altri siti

morfyNiko ho controllato le unghie di annar?, quattro nelle zampette anteriori delle quali per? una ? bifida... cio? si separa solo verso la punta :blink: mentre le posteriori sono tre per zampetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che fortunato Gi?, Annar? potr? scavare due buche contemporaneamente con quell'unghia.......... :D

 

Azz, allora mi sa che non manca l'unghia di dietro, ma per natura sono solo tre invece di quattro (come davanti) :D

 

 

Denghiu

Link al commento
Condividi su altri siti

Gi?, prover? a verificare non appena mi sar? possibile, ma se non ricordo male dovrebbe essere del tutto assente!!!!!!!!! ;)

 

 

P.S. Gi? ma quest'oggi sbaglio o sei latitante? <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Gi? ma quest'oggi sbaglio o sei latitante?

 

 

pure tu mi sa :D , io cmq mi sono cuccato la formula uno e poco fa la vera e solita goduria del grande Valentino... va_lentino? quello va_fortissimo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che se non ho fatto male i conti il mio annar? dovrebbe avere la stessa et? di Try... azz la memoria :unsure: , devo ricordarmi (?) di chiedere a mon frere quando me l'ha regalata ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh... ehmmm... ecco... e va bene non l'ho mai pesato :ph34r: non ho una bilancia adatta ma ti prometto che stasera quando lo riporto su lo misuro :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, attendo :huh:

 

GRazie ancora, ............ buona domenica sera a tutti e a domani, io stasera vado a cena fuori con una bella topina :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, non avendo sottomano un metro da sarto ho usato quello rigido per cui non so se la misura ? corretta mancando la curvatura del carapace (ammesso che si misuri cos?) cmq in linea retta sono 15 cm, mentre la larghezza max, misurata sul piastrone, ? di 11 cm.

 

? normale secondo voi? domani provveder? a misurare la femmina ed i piccoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Le tartarughe vano isurate "per diritto" senza la curvatura del carapace! :)

 

15 cm per la coppia di 7 anni????

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

15 cm per la coppia di 7 anni????

 

non la coppia Rik ma solo annar? e non ricordo bene se ha 7 o 6 anni, devo chiedere a mio fratello quando me l'ha data :ph34r:

 

oggi ho misurato imotep, la femmina che dovrebbe avere circa 7 anni: lunghzza 20 cm e larghezza 15... ora spiegami tutti quei punti interrogativi e guarda che non ho mai dato loro la nutella :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.