Vai al contenuto

sughero


Karmen

Messaggi raccomandati

... salve a tutti .. secondo voi il sughero impacchettato (quello per gli addobbi del presepe) può andare bene per l'acquario ? in pratica vorrei creare una rampa di salita per la zona emersa, momentaneamente, attaccata con ventose( poi vedrò per una soluzione migliore!!) di certo bollita e disinfettata ...
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che va bene..

 

 

..bene, grazie matt.. ho messo finalmente la rampa di sughero!! spero che tenga.. queste tarte fanno di tutto per mettere disordine!icon10.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sono veramente voraci:laugh8kb::laugh8kb:mi raccomando guarda bene ke il sughero non sia colorato in qualke punto altrimenti l'acqua scolorisce
Link al commento
Condividi su altri siti

... non sembra colorato .. il colore è quello naturale!... l'ho anche bollito per bene, l'acqua nell'acquario è chiara quindi credo che è andata bene:yes4lo:; l'unico problema che non ci passano per andare nella zona emersa o meglio non ci passa( prima ci saliva... e c'erano lastre di pietra a mò di scala però stava facendo il verde credo di licheni e roba varia), l'altra non ne vuole sapere.

 

Sono proprio strane e buffe; figuratevi che metto lattuga o radicchio e piuttosto che mangiarla ci fanno i giri in barcaicon10.gif... mahh:laugh8kb:..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ciao volevo sapere come hai fatto per non fare ingiallire l'acqua una volta introdotto il sughero!!!!!

la mia sembra pipi!!!!!

 

lo ha scritto sul messaggio prima anche se il motivo principale è la qualità del sughero e dal fatto che ci siano o meno coloranti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bollire l'acqua e tienilo mino 12 minuti , poi tialo fuori e asciugalo x bene ( possibilemnte fallo asciugare al sole che è naturale )

 

Poi asciugatosi , lo metti nel tuo acqua-terrario.

IL GIOKO è FATTO

Link al commento
Condividi su altri siti

wow vi ringrazio anchio xke sono preso anchio nel creare una zona emmersa,dato che quella che ho nn va bene,troppo scivolosa.... sabato vado al brico e ne prendo un bel pezzo!!! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.