Vai al contenuto

Vermi sospetti!


maxchiavari

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema che non ho mai avuto in 7 anni che accudisco questa tartaruga e mi preoccupa abbastanza!

 

Ieri mentre la controllavo e le davo da mangiare, ho notato che sul fondo c'erano degli esseri viventi!!!

Mi spiego meglio: ho notato sia dei piccoli oggetti neri (sui 2 millimetri) immobili che parevano più che altro una specie di guscio, sia dei piccoli vermetti con testa nera e corpo trasparente (6/7 millimetri) il cui movimento ricordava quello di un serpente marino e ho ipotizzato che questi ultimi fossero usciti proprio da quegli involucri neri.

Ho cambiato acqua, pulito filtro e sassi e rimesso tutto a posto.

Oggi controllo di nuovo e sono ricomparsi 2 vermetti!!!!!!

 

Il mio terrore è che provengano proprio dalla tartaruga e siano una sorta di parassita interno!! Anche perché questo periodo dell'anno non credo sia il migliore per deporre uova e far crescere la prole,dal punto di vista di un insetto.

 

Il mio problema è anche che il veterinario si trova in un'altra città e raggiungerlo è un po' complicato.

Ho bisogno di un vostro parere!!!!Cosa pensate siano? Avete mai avuto a che fare con una situazione del genere??

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao...anche a me è capitata una situazione del genere,preoccupato mi sono comportato come te,ho lavato il tutto a fondo e senza tralasciare nulla ma il problema non si è posto più,ma sono curioso di andare a fondo e capire da dove provengano,ma la mia impressione è stata che venissero dal filtro sporco :smile-big:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ciao, ormai ü passato un mese buono dalla maturazone del filtro e da qualche giorno noto la presenza di vermetti bianchi lunghi si e no 2mm.. cosa possono essere visto che il filtro a poco più di un mese di vita? Possono dare problemi alle tarta??
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.