Vai al contenuto

Terracquario con sabbia


onizuka_89

Messaggi raccomandati

Salve ho allestito finalmentre il terracquario e ho messo la sabbia x acquari. Adesso sembra torbida, fra quanto tempo l'acqua diventerà chiara?? ovviamente il filtro è attivo. aspetto risposte:yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti


Hemm....

mi sa che hai fatto un guaio.

 

La sabbia si lava prima di metterla nella vasca.

 

La metti in un catino e la smuovi con abbondante acqua finchè non viene su acqua pulita.

 

Speriamo non ti abbia intasato il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahia... io per pulirla la sabbia ci ho messo prioprio un botto... bo, non so se riesci a levarla, comunque prova, il fatto è che credo dovrai levare tutta l'acqua per riuscire a toglierla... e se hai fatto maturare il filtro è un vero peccato... cerca di conservare almeno 1/3 o meglio 1/2 d'acqua dell'acquario e di svuotarlo in poco tempo, forse salvi i batteri... non so

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi aspetta. puoi fare così. prendi l'acqua dall'acquario e la versi filtrandola con un panno in un secchio (o devi usare damigiane da 20lt) il tutto rapidamente. poi togli 8sempre rapidamente) la sabbia dall'acquario che riempi con l'acqua che avevi nelle damigiane rifiltrandola con un panno... (il filtro comunque lo devi tenere in funzione dentro a un secchio con l'acqua dell'acquario se non vuoi che muoiono i batteri... a ma il tuo è filtro meccanico o biologico? nel senso hai anche i cannolicchi dentro? oppure solo le spugne e la lana? se è meccanico non ci sono batteri, quindi puoi tranquillamente buttare l'acqua e sostituirla completamente con nuova acqua!)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.