Vai al contenuto

Placche in sovrannumero..


sissy

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!Ho visto varie foto nel web che testimoniano molte tartarughe con placche in sovrannumero ed ho anche letto che si è evidenziato essere più le femmine dei maschi.

Ma perchè e come accade???:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti


non solum se etiam - non solo ma anche

In realta' ce ne sono parecchie anche in natura (giusto il mese scorso ho visto una thh senza nucale) e anche i maschi possono averle.

Ho verificato le ipotesi che sono state fatte su questo avvenimento: la maggioranza non ha senso e qualcuna ha risultati altalenanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie tarte, consanguinee, nate da uova non tenute in incubatrice e in uno spazio libero del giardino, hanno entrambe delle scaglie anomale, una per difetto, l'altra per eccesso.

:rofl8yii: sono strane..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che quando sono in difetto, potrebbero essere associate a problemi al sistema nervoso spinale... esempio a difficoltà motorie. Anna ti risulta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che quando sono in difetto, potrebbero essere associate a problemi al sistema nervoso spinale... esempio a difficoltà motorie. Anna ti risulta?

 

ma allora qualcosa ti sfugge :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb:

 

Ho accennato al fatto in un altro post di recentissimo (usando una serie di condizionali) (non mi chiedere dove perche' se tu la maga dei link :rofl8yii: )

Finora mai trovate le fonti. E neanche delle constatazioni empiriche di rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vglio dire una scemenza però l'altro giorno dal vet c'era una piccola hermannina con due placche anomale,l ho guardata e ho visto che belle questi scudi!e la signorina mi ha detto che erano proprio la causa di problemi respiratori della piccola ,infatti sta in terapia per rigonfiare non sò cosa..avete capito cosa intendo?magari per difetto può causare problemi del genere.:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti

non vglio dire una scemenza però l'altro giorno dal vet c'era una piccola hermannina con due placche anomale,l ho guardata e ho visto che belle questi scudi!e la signorina mi ha detto che erano proprio la causa di problemi respiratori della piccola ,infatti sta in terapia per rigonfiare non sò cosa..avete capito cosa intendo?magari per difetto può causare problemi del genere.:oo7dt:

 

solo cosi' non ha molto senso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sò mi sono spiegata male:)

praticamente,questa piccola hermanni aveva due scaglie anomale e la signorina che la teneva mi ha detto che queste scaglie fatte così le schiacchiano internamente,non essendo regolari schiacciano un pò il carapace e mi sembra di aver capito che premono sui polmoni.

praticamente il carapace in un punto non è bello arcato come dovrebbe ma è un pò appiattito perchè le scaglie si baciano tra loro ma sono troppo piccole e non riescono a formare l'arco.un poco mi sono spiegata?

Link al commento
Condividi su altri siti

una foto sarebbe piu' esaustiva...

 

infatti sta in terapia per rigonfiare non sò cosa..

 

il conto in banca della veterinaria :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.