Vai al contenuto

Negozi...


Sushi

Messaggi raccomandati

Ragazzi perche' non pubblicare una lista di negozi che si occupino di rettili e animali insoliti? Non voglio fare pubblicita' a nessuno ovviamente, ma ad esempio l'unico che conosco a roma e' molto lontano da casa mia ( nonostante sia un ottimo negozio dove gli animali sono tenuti molto bene , anche se sbagliano i nomi degli animali che vendono ).

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi puo consigliarmi altri negozi di rettili, o di acquaristica ben forniti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quoto l idea di sushi non mi interessano quelli di roma sono un po lontani:laugh8kb:

ma se qualcuno vicino parma ne conosce

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a carpi di modena c'è uno zoo che vende di tutto dai cani agli uccellini ai serpenti, passando per le tarte e iguane fino ad arrivare ai ragni.

 

cerco d'informarmi di + su questo posto e se ha un sito vi metto il link

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano non saprei che dirvi.

 

Più che Trachemys e Graptemys non si trovano.

 

Mi sono pure messo li con le pagine gialle a fare una ricerca sistematica ma nulla!

 

Se si chiede qualche cosa escono subito con "ma la ordiniamo" e ti chiedono cifre degne di un'utilitaria.

 

Il più grosso, quasi un supermercato, è Botanic, al Portello.

 

Niente tarte ma prezzi decisamente più bassi della media.

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco un negozio a milano dove ogni tanto arrivano sternotherus a 28 euro l'una. per il resto graptemys e trachemys... c'e' da dire che e' anche uno dei pochi che consiglia di tenere le tarte in acquario e prima dell'acquisto ti fornisce un opuscolo della jbl sull'allevamento.

Si trova in via venini, il numero non lo so, mi pare si chiami animal garden, precisamente cmq si trova sul lato opposto al grande supermercato di via venini.

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe aprire una sezione apposita un po con i veterinari, magari anche con la possibilita' di lasciare commenti. in fondo non e' pubblicita', si tratta solo di aiutare gli utenti interessati. d'altronde poi si tratta di negozi cosi' specifici che la pubblicita' se la fanno solo tramite passa parola.
Link al commento
Condividi su altri siti

minotti poi a parma eri venuto?

ci sei andato in quel negozio a curiosare?

 

L'ho sentito per telefono, ma era tardi e stava chiudendo.

 

Passerò forse il 16, che sono di nuovo li.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora qui dove abito io ci sono i classici negozi di animali che si improvvisano esperti in tutto!

vendono cani gatti canarini criceti tartarughe qualsiasi cosa... quindi immaginate in che stato sono sti poveri animali.

a parte questo, le tarte le tengono in piccoli acquari, anche ammassate in piccoli spazi... le condizioni di salute quindi sono precarie. vince chi vive.

ovviamente non provate a chiedere a questi negozianti info sulle tarte perchè non sanno un tubazzo.

il vetrinario che ho trovato io per fortuna se ne intede, infatti mi sono accertata che fosse specializzato in rettili prima di andare e devo dire che è stato molto bravo, la mia tartina è guarita con successo =)

 

poi nel dintorni, verso magenta cè un grosso centro che si chiama vivaiflora dove vendono piante e animali. la sezione animali è vasta, anche se hanno le tarte sia da terra che palustri in teche minuscole :sorry8bj: ma se non altro sanno la specie e hanno molti articoli per permettere loro una vita il + agiata possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco un negozio a milano dove ogni tanto arrivano sternotherus a 28 euro l'una. per il resto graptemys e trachemys... c'e' da dire che e' anche uno dei pochi che consiglia di tenere le tarte in acquario e prima dell'acquisto ti fornisce un opuscolo della jbl sull'allevamento.

Si trova in via venini, il numero non lo so, mi pare si chiami animal garden, precisamente cmq si trova sul lato opposto al grande supermercato di via venini.

 

Ho fatto un salto questa mattina.

 

Avevano addirittura....una Trachemys Scripta Scripta Baby.

 

Sicuramente il prezzo è il più basso che ho visto da anni. €5.00.

 

Ripasso settimana prossima, che adesso non avavano niente per il ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 euro???????? :angry6wn:

te le tirano dietro!!!! ci credo che poi le regalano ai bambini come se fossero giocattolini :growl5cj:

mah......

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbeh non e' colpa mia se non avevano nulla... quando ci sono andato io c'erano sternotherus graptemys e trachemys... di sicuro niente di eccezionale ma almeno erano in salute :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, oggi ho girato 14 negozi e la cosa più strana che avevano erano le Graptemys.

 

In più quasi tutti mi hanno detto che per quest'anno ormai è tardi.

 

Da notare che un mese fa era presto:laugh8kb: .

 

Pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io oltre al botanic in piazza portello ( chissa' magari ci siamo incrociati pminotti) a cui ci vado spesso per essere grande ed a milano .

fuori milano c'e' il viridea un posto per me enorme! ha addirittura poni daini capre ecc ecc poi dentro oltre alle varie piante ha la zona anfibi rettili e pappagalli e topolini

di rettili ne ha abbastanza tra iguane draghi barbuti serpenti .tartarughe ne ha qulche d'una di terra e le solite d'acqua anche se mi pare che l'ultima volta stavano vendendo forse quelle cinesi che devono stare nelle acque paludosi . ma forse sbaglio tutto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah gia' se qualcuno ne e' interessato si trova in viale europa 11 cusago (MI)

p.s. ha anche un mini trenino che fa il giro del posto (per mini intendo modellini )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io conosco uno al centro di messina : http://www.maxwildlife.it

Il "capo" del negozio e' un amante degli animali, e vivono meglio di lui :)

Conosco personalmente questo negozio, ed ha i prezzi abbastanza bassi come acquario e mangimi. Ha pure diverse raze di tarte, a un prezzo normale, pesci di tutti i tipi... cani... uccelli... beh, vedete voi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ok scoperto nuovi negozi di piante come al solito con rettili :

questo si trova all'uscita di calderara della milano meda si chiama ste flower.

vi do le indicazioni dalla uscita:

stop a destra , sempre dritto fino alla rotonda (sulla sinistra vedrete un altro negozio di piante ed animali ma fallito) a questa rotonda andate dritti fino al semaforo e girate a sinistra.

andate sempre dritti e capirete il motivo del fallimento dell'altro negozio!!

e' enorme!

l'altro sempre sulla milano meda dovete uscire a binzago dopo di che alla rotonda vedrete il mec (centro commerciale) ed andate dritti seguendo le indicazioni per desio.

quando meno ve lo aspettate lo trovate a sinistra e vedrete l'insegna del veterinario. si chiama garden qualcosa. (ha delle rane albine esseri molto strani) :)

buon divertimento! cmq consiglio il primo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Qualcuno mi consiglia un buon negozio specializzato in Campania??O anche qualche negozio che vende on-line...non l'azienda natura viva che già la conosco!Ma grazie!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.