Vai al contenuto

Trachemys forse cieca.


davide.amara

Messaggi raccomandati

Ho ormai da quasi un anno un acquario con 2 Trachemys scripta scripta. Acquario dotato di tutto il necessario: filtro, lampada spot opaca, lampada UVB da 26 watt 5.0, Zona emersa...comunque hanno tutto quello di cui hanno bisogno. Però proprio ieri ho notato che una delle due tarte era perennemente a fare basking e teneva gli occhi completamente chiusi. Oggi quando ho dato da mangiare alle tarte, solitamente sono entrambe molto euforiche visto che associano me al cibo, ma stranamente questa tartaruga non ha completamente mangiato ( cosa molto strana visto che di solito è molto vorace ) e sembra che non veda più, che sia completamente cieca. Non si muove se magari faccio qualche movimento brusco o nn insegue il dito ( scusate l'esempio stupido ) cosa che invece faceva sempre; Solitamente alla mia vista impazziva letteralmente, oggi invece niente. A me sembra cieca, ma non ho notato nessun problema agli occhi. Cosa può essere?
Link al commento
Condividi su altri siti


Le lampade quanto sono vicine alla zona emersa? La spot può essere anche opaca ma la uvb è pur sempre una luce... La distanza ideale sarebbe un 20-25cm

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di portarla dal veterinario che sapra' cosa dirti... forse è un problema di alimentazione anche la mia lo faceva ma non era ceca era la alimentazione sbagliata!!!

descrivimi un po' che alimentazione gli dai io ti risponderò piu' tardi .ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alimentazione con latterini ,lattuga, qualche volta bastoncini. Osso di seppia sempre disponibile. Non credo però sia l'alimentazione visto che li ha sempre mangiati senza nessun problema. Le lampade sono a 20 cm esatti dall zona emersa. Tra un po posto una foto.
Link al commento
Condividi su altri siti

strano...comunque dorme sempre o cammina proprio con gli occhi chiusi?Metti una foto con lei con gli occhi chiusi.

un'altra cosa... se non mangia tanto non importa!!!Soprattutto se mangia sempre voracemente perchè forse ormai è sazia anche la mia lo fa!!!:rotfl:

Modificato da tarta2002
Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non la posso caricare perchè mi dice che il file è troppo grande, cmq non so cosa possa essere successo visto che nuota con gli occhi aperti e fa basking con gli occhi aperti, ma non so cosa possa essere successo
Link al commento
Condividi su altri siti

prova a mettere le foto su imgur.com metti computer, clicchi scegli già esistente, selezioni le foto e le carichi, dopo clicchi sulla foto e metti copia, vai sul forum e incolli.almeno questo è quello che mi aveva detto timidina tempo fa su una mia discussione!!!:rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.