Vai al contenuto

Ciao Claudiona..


bear85roma

Messaggi raccomandati

Eccomi qui a scrivere in una sezione dove pensavo che prima di qualche decennio non avrei per niente scritto visto il bene e l'amore che dedicavo alle mie tarte.. stamattina Claudia, per gli amici "Claudiona",data la mole,mi ha lasciato..tutto era cominciato ad inizio luglio quando la portai dal mio veterinario perchè non mangiava più ma era bella attiva..lastre,radiografia,esami delle feci..niente tutto regolare,mi dice può darsi che tra poco cominci a scavare,così come tutti qui sul forum,tutti segni evidenti di una possibile covata a breve..metà luglio,niente ancora,è bella attiva fa tanto basking,rimane a volte anche la notte sopra all'isola in mezzo alla sabbia..l'ultima volta che ha mangiato era il 19 luglio,preferiva carne bianca..parto una settimana e torno il 3 agosto..la vedo veramente male..chiamo subito il veterinario e la porto in clinica..rigonfiamento della pancia..apatia totale..problemi respiratori..non defeca più..rimane in clinica due giorni e peggiora..le danno antibiotico e le fanno l'aereosol..stamani mi chiama la dottoressa..Claudia sta peggiorando,sta soffrendo molto e non ci saranno possibilità che possa guarire..senza pensarci due volte le dico di "accompagnarla"a miglior vita..mi vesto vado giù in clinica entro e trovo una scatolina di carta ben chiusa..la sollevo e riconosco il peso,mi dico :"è Claudiona,senti come pesa!"

 

Il dottore in breve mi spiega che aveva dei valori così alterati che si chiedeva come potesse essere ancora in vita,dentro di me mi dicevo che Claudia era sempre stata forte..Acido uronico dove il massimo era 1,in Claudia arrivava a 6..mi ha detto che cmq potrebbe essere Mom ma vista l'età la continua esposizione a raggi solari e l'ambiente più che perfetto per lei personalmente la escudo,non avrebbe retto all'anestesia per biopsie ed altro..

 

appena l'ha addormentata Claudia è andata via..penso comunque che abbia sofferto prima di spegnersi visto i valori del sangue..

 

Intanto dentro di me avevo il cuore in pezzi e trattenevo le lacrime..torno a casa e mi decido a seppellirla in giardino..la tiro fuori dalla scatolina e la trovo chiusa nel guscio quasi completamente..un pezzo di ghiaccio..mi ha fatto male averla vista così,ma come si dice sempre,la morte non è bella,neanche negli animali..

 

l'accarezzo,ripercorro tutta la mia breve vita insieme a lei,da quando la sono andata a prendere a Roma, la prima sistemazione,compro il nuovo acquario,ma è piccolo,dopo un anno decido di allargare "gli orizzonti",tutti i vari "trip" mentali su come creare la zona emersa,avvio tutto ed a gennaio le metto dentro,poi vado dal veterinario per un controllo su una piccola ferita,mi dice complimenti è tenuta benissimo,ma verso giugno luglio dovrebbe deporre..le serve una zona emersa con sabbia..via a creare e progettarle una casetta,poi non mi piace e finalmente trovo la giusta sistemazione..raggiungo una perfezione che avevo cercate in già 3 occasioni precedenti..ma il mio aver lavorato incessantemente nel crearle un giusto habitat..non è servito a nulla..cm non è servito a nulla il perfetto nutrimento,la lampada uvc..il filtro modificato e l'acqua cristallina..

 

Claudia è andata via..Palmiro non mi sembra affranto,leggevo che non soffrono la solitudine e non sono animaletti socievoli..ora siamo rimasti io e lui..per il momento lo lascerò tranquillo e magari più avanti gli prenderò una compagna..

 

tra qualche mese ho intenzione di riesumare il corpo e lavorare il guscio dopo che mamma natura abbia fatto il suo corso..porterò sempre con me almeno un ricordo della mia Claudiona..

 

scusate se mi sono dilungato..

 

Ciao Tesoro mio..Ti voglio bene

 

Marco

Modificato da bear85roma
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace tantissimo....qui vien da chiedersi come alcune campino 10 anni nutrite a gamberetti e senza cure....poi ce chi come te,che gli ha offerto tutto l'amore e le cure possibili,vederla spegnersi cosi,senza un apparente motivo....:(

 

Inviato dal mio Nexus 7

Link al commento
Condividi su altri siti

È così anche per gli esseri umani..credo che almeno per lei fosse un difetto genetico..oramai con i se ed i ma non vado da nessuna parte purtroppo..

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto :( mi ricorda il mio piccolo pipistrello, forse di meno di una settimana che trovai sul balcone, gli diedi il latte ogni due ore anche di meno, ma non superò la notte...
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davvero a tutti..ho deciso che per ora Palmy rimarrà da solo e lo coccolerò come meglio posso..il prox anno quando mi deciderò a creare un bel laghetto..gli troverò assolutamente compagnia!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore..solo chi possiede ed alleva questi fantastici animali può capire il dolore che uno ha quando se ne vanno..

 

 

 

Marco from Galaxy Note 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.