Vai al contenuto

Aiuto!!!dove le lascio durante le vacanze????


Davide Z

Messaggi raccomandati

Salve bella gente!!!! :rolleyes:

Ho un piccolo problema che mi preoccupa non poco...

Durante le mie vacanze estive di sole 2 settimane non so dove lasciare le mie tarte, o meglio le posso lasciare in giardino dove sono adesso (lasciandole mangiare solo l'erba che c'? dentro lo stesso per 2 settimane) oppure metterle dentro una scatola di legno e darle ai genitori della mia ragazza (loro gli darebbero da mangiare tutti i giorni)...

secondo voi e la vostra esperienza cosa ? meglo che faccia?

 

grazie!!

 

Ciau ciau

Link al commento
Condividi su altri siti


davide se il giardino ? sicuro e magari qualcuno va a dare un'occhiata possono tranquillamente restare dove sono tantopi? che non manca qualcosa da mangiare.

 

se per? la cosa ti tiene in apprensione portale pure da loro purch? abbiano almeno un balcone sicuro dove farle stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

il giardino dove sono adesso ? completamente chiuso, la mia paura ? solo per il mangiare...nessuno purroppo pu? andare a dare un'occhiata...poi dici che se le metto in una scatola di 1mx1m per due settimane staranno bene?sono 4 tarte di 4\5 anni...abituate a 4\5 metri quadrati... :(
Link al commento
Condividi su altri siti

le ho viste poche volte mangiare l'erba!!!

dici che anche se le lascio 2 settimane un p? a stecchetto non moriranno??

voi sapete quanto possono stare le tarte senza mangiare?

 

quando vado in Sardegna e vedo cosa mangiano le tartarughe in libert?, in proporzione le mie possono stare anche 2 mesi senza mangiare...cosa dite?

 

grazie per le risposte, siete davvero gentili ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Se sono tartarughe ben nutrite, se lasciate in un ampio giardino per 2 settimane non gli succede niente!

Certo ? che se potessi trovare quacluno che almeno 1 volta a settimana possa passare per dargli da mangiare, non sarebbe male! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi hai rassicurato!!!

purtroppo non ho nesuno che possa andare...magari prima di partire gli lascio un po di insalata...cos? mi avvantaggio di qualche giorno...

 

Ciao ne!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto e cmq la prossima volta crea uno spazio nel giardino, basta un angolino, dove seminare dell'insalata cos? non avrai pi? il problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono gi? cappottate altre volte, ma si sono sempre rigirate da sole...i due anni non mi ? mai capitato di trovare una tarta girata per piu' di 2 minuti...

dici che a volte non si girano piu'??

 

seguir? il consiglio di giorgio e il prox anno pianto dell'insalata nel recinto...oltrepiu' che ne sto costruendo un'altro nuovo e piu' grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide... sono ancora poco esperiente ma credo sia meglio lasciare le tarte nel giardino. Io sono partita per 5 giorni e ho lasciato la mia baby ad un amica... con tutto il suo abitacolo (facilmente trasferibile). La tarta si rifiutava di mangiare, per il cambio di ambiente, nonostante tutto. Quindi credo che soffriranno meno dove sono. Unico consiglio: creca di mettere a disposizione cibo poco deperibile... Ad esempio lascia dei fiori in un piatto di plastica con un p? d'acqua (seccheranno pi? lentamente)...

E stai sereno! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.