Vai al contenuto

trachemys e graptemys


carmen

Messaggi raccomandati

Di pellettati cosa consigliate voi?

 

quello della Sera ( Sera Raffy mineral ) , che ho per le terrestri (lo d? alle piccoline debilitate),

non gli piace....lo mangiano solo se sono morte di fame,

c'? qualcosa di pi? appetibile da usare cme cibo principale?

 

Mi parlavate della Tetra se non sbaglio....

 

Comunque i gamberetti liofilizzati li gradiscono di pi?, anche se non erano abituate a mangiare quelli...

 

ma le esigenze nutrizionali sono uguali per tutte le acquatiche? sono le stesse delle trachemys?

 

Io avevo due trachemys SE quando ero ragazzina, tenute malissimo, anche se gli avevo comprato una vaschetta profonda in cui potevano nuotare,

mi ricordo che le avevo abituate a mangiare la carne macinata fuori dall'acqua, e una in particolare era cresciuta tantissimo.

 

Cos? mi avevano detto allora, che bisognava dargli carne e non solo i gamberetti liofilizzati,

ma poverine, niente sole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


i gamberetti non vanno dati.... a questo punto ? meglio la carne.. certo non macinata xk? ? pi? probabile che sia veicolo di funghi e batteri.. dagliela intera..

per? meglio della carne dagli la trota... insomma pesce d'acqua dolce..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io glie la davo macinata,

ma intera come fanno a tagliarla?

 

forse sarebbe da cambiare il titolo della discussione, le trachemys e le graptemys non c'entrano niente.

 

I gamberetti perch? non vanno dati?

 

Bisogna variare la dieta no?

Link al commento
Condividi su altri siti

uno i gamberetti che gli dai hanno origine marina.. ma questa ? il male minore...

asp? ti riporto quanto ho scritto in un altro forum... nn ce la faccio a riscrivere tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamenti i gamberetti e tutti i derivati (pescetti secchi...etc etc..) sono tutti alimenti non idonei alle tarta: uno perch? poveri di proteine, e assenti di vitamine e fibre naturali cio? non aggiunte..due perch? ricchi di lipidi complessi, grassi oleosi e sostanza chitinosa (difficile da digerire).

a questo punto delle tarta poco resistenti sarebbero morte per insufficenza renale o problemi cardiocircolatori o altri problemi derivati da un alimentazione non corretta... per farmi capire al volo ti faccio un esempio: praticamente ? come se tu mangiassi sempre cose fritte piene di grassi, diciamo il mc..dopo 7 anni come saresti? :-S

per una corretta alimentazione a queste tarta una dieta basata sul 60% di prodotti di origine animale (qualunque pesce d'acqua dolce, camole del miele e/o della farina, lombrichi, chironomus; tutto fresco e rigorosamente crudo)

ed il restante 40% di origine vegetale: rucola, radicchio, spinaci, ravanelli, erba di campo, erba medica, qualunue verdura tranne l'insalata ha un rapporto nutriente un p? sballato...l'unica che potrebbe andare ? la lattuga romana ha il miglior rapporto fra le insalate..

a questo proposito ti do una dritta per la conservazione della trota:

ne compri una intera, la pulisci per bene togliendo tutte le spine e conservando le interiora, dopo di che la surgeli e di volta in volta prendi solo ci? che ti serve.. per gli insetti li prendi da caccia e pesca e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

varia la dieta dando anche dei lombrichi, camole della farina ogni tanto, insalata, zucchine un pochino di carne frutta tipo le mele

per il sera poco e solo sestanno messi male, anche se le mie non lo mangiano mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Di pellettati cosa consigliate voi?

i parlavate della Tetra se non sbaglio....

I bastoncini della Tetra sono il Reptomin costa di pi? dei prodotti Sera ma qualitativamente sono migliori

Io adesso dietro il suggerimento di Ago gli do anche i latterini ma i due maschi non ci vanno pazzi ne mangiano a malapena uno e cos? arriva la femmina e si spazzola tutto ne ? arrivata a mangiarne 4 tutti interi :shock: .

Io pensavo che devo seperarla dalle altre quando gli do il cibo per dare alle altre due un p? pi? di tempo per il pasto :?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Neanche io sono riuscito a trovarli. L'unico posto dove li vendono ? la Metro ma solo freschi e poi l? serve la tessera per comprare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, il pesce fresco come glie lo somministrate voi?

 

V? sul fondo, non sono sicura che lo vedano, e lo mangino

poi l'acqua si sporca troppo, puzza di fogna, le foglie della ninfea sono ricoperte da una mucillagine schifosa e viscida....

ricordatevi che per ora tengo le tre piccoline in una bacinella con circa 25 litri d'acqua, un sughero, piante acquatiche e niente filtro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pesce anche se va sul fondo stai tranquilla che appena lo adocchiano, lo divorano subito. Per la puzza, l'importante ? non esagerare con la quantit? e se riesci, farle mangiare in una bacinella, cos? non hai problemi. Se proprio non riesci a farle abituare a mangiare fuori dall'acquario, penso che un bel filtro sia fondamentale (possibilmente esterno, non c'? paragone con quelli interni)!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche io sono riuscito a trovarli. L'unico posto dove li vendono ? la Metro ma solo freschi e poi l? serve la tessera per comprare!

 

no io ho trovato hai presenti la catena di negozi di surgelati crios? l? li vendono_!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, il pesce fresco come glie lo somministrate voi?

 

V? sul fondo, non sono sicura che lo vedano, e lo mangino

poi l'acqua si sporca troppo, puzza di fogna, le foglie della ninfea sono ricoperte da una mucillagine schifosa e viscida....

ricordatevi che per ora tengo le tre piccoline in una bacinella con circa 25 litri d'acqua, un sughero, piante acquatiche e niente filtro!!!

 

lo trovano anche al buio e a occhi chiusi tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.