Vai al contenuto

area emersa


Sushi

Messaggi raccomandati

consigli?

non voglio usare galleggianti ne rocce...

se proprio l'idea finale ricadesse sul sughero vorrei trovare un modo per fissarlo in qualche modo senza doverlo incastrare tra i vetri dall'acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Campo di forze?:laugh8kb:

 

Chiamo il Sig. Spok

 

Se fai un soppalco lo devi tenere su!

 

Anche in casa!

 

Il sughero galleggia, quindi non servono piloni.

 

 

Incastrandolo lo tieni fermo, na non che lo prendi a mazzate, anzi, se no saltano i vetri.

 

E' di rigore il taglio inclinato, coì al limite il legno scappa verso l'alto.

 

Se c'è sopra la Tarta sta fermo.

 

Se usi i sassi occupano spazio.

 

C'è la soluzione della pedana sospesa attaccata in alto.

 

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

sushi facendo conto che la tua è la "pecora nera della specie":laugh8kb:

di solito le sternoterus non sono ottime nuotatrici dunque un isola sospesa non so se sarebbe ideale

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho inserito del legno per acquari ed essendo bello grosso tocca il fondo e non galleggia ma occupa spazio... e poi bisogna ricordarsi di lasciarlo in un catino che perde colore (imparato a mie spese).. tutto naturale cmq.
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho inserito del legno per acquari ed essendo bello grosso tocca il fondo e non galleggia ma occupa spazio... e poi bisogna ricordarsi di lasciarlo in un catino che perde colore (imparato a mie spese).. tutto naturale cmq.

 

io avevo provato a mettere un ramo di melo

pero l avevo tagliato e messo

non ti dico il colore dell acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai a vedere le foto che ho messo or ora nl portale del mio terracquario ti rendi conto . ma non mi dispiace piu' di tanto a me! rende il tutto piu' naturale!
Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. ma a questo punto o prendo una rampa da tartarughiera cosi'

 

http://www.aquaforservice.com/public/imgGrande/tartarughiera35.jpg

 

oppure ne costruisco una piatta con la salita...

oppure fisso un sughero magari scegliendone uno non piatto ma che si immerga nell'acqua e poi esca fuori...

 

pero' non ho assolutamente idea di come si faccia... io non sono mai entrato in un ferramenta in vita mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non conviene.

 

Un pezzo di sughero spesso 3 cm della stessa area ti lascia libero sotto per nuotare.

 

Quelle cose li vanno bene se ci metti il filtro dentro, a parte che sarebbe circa 1/3 di quello che serve per una vasca per tartarughe.

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'attuale ho il sughero incastrato..che mi ha rotto l'acquario..nel prossimo che sarà + largo non sò cosa usare..sempre qualcosa di fisso perchè se metto il sughero non fissato si rovescia..e in + sarà + alta l'acqua..quindi potrebbe avere difficoltà a salire se non le metto una rampa...
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto... in maniera spartana :)

ho preso due mestoli da cucina, ho segato via la coppetta, ho lasciato solo il manico. ho forato una estremita, e c'ho avvitato il sughero. in questo modo una estremita' e' appoggiata al bordo dell'acquario in alto, e l'estremita' sotto regge il sughero. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto... in maniera spartana :)

ho preso due mestoli da cucina, ho segato via la coppetta, ho lasciato solo il manico. ho forato una estremita, e c'ho avvitato il sughero. in questo modo una estremita' e' appoggiata al bordo dell'acquario in alto, e l'estremita' sotto regge il sughero. :)

non si arrugginiscono le viti e/o i mestoli?

 

bella idea xò!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto che per le tarte superiori ai 15 cm non andava bene perche' non le regge .

qualcuno smentisca se sbaglio!

e' enoooorme la tua tarta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto che per le tarte superiori ai 15 cm non andava bene perche' non le regge .

qualcuno smentisca se sbaglio!

e' enoooorme la tua tarta! :)

nel senso che si staccano le ventose??sembrava solida con 4 attacchi..peccato..
Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe anche prendere 3 pezzi di vetro o plexiglass fare un ponte fino ad un pelo d'allcqua e poi mettere sopra quello che si vuole . spazio sopra spazio sotto.. mah di idee ce ne sono una infinita' bisogna trovare solo quella giusta per il proprio acquaterrario
Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che si staccano le ventose??sembrava solida con 4 attacchi..peccato..
io lo ho riferito per sentito dire ma credo che il problema non siano le ventose io ne avevo uno di misura media e credo che il problema sia il fatto che se il peso e' eccessivo si inclini troppo.

ma con un rinforzo non dovrebbeo esserci problemi.:yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm vedrò..anche xè non costano poco quelle isole..finirò ad incastrare di nuovo il sughero..sperando che non "apra" di nuovo l'acquario..

 

+ che altro non sò con cosa fare degli spessori x incastare bene il sughero prima che si gonfi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come li fissi??

ti diro' l'idea la ho messsaq giu' cosi' penso alzero' il livello dell'acqua al mio e faro cosi per alzare l'area emersa e credo di attaccarle con il silicone direttamente al fondo dell'acquario tutto da vedere cmq e testare.

molto probabilmente bisognera' metterci dei diagonali se no potrebbe dondolare se le lastre sono sottili. :yes4lo:

cmq guarda nella zona fai da te e c'e' un esempio di zona emersa costruita con acciaio non e' male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.