Vai al contenuto

aiuto Trachemys scripta scripta baby femminucia vi prego ho bisogno di voi


winchennedy

Messaggi raccomandati

allora salve mi presonto da 4 giorni oramai mi hanno regalato una tartarughina Trachemys scripta scripta baby mi è sembrato di capire ma da quando l ho presa non mangia ce da 4 giorni è pericoloso? ce quando tempo èuo resistere senza cibo :( io ho paura puo essere che si deve ancora abbientare preciso che i primi giorni fino e l altro ieri l ho trasportata fuori al barcone per farle prendere il sole ma poi mi hanno detto di non metterla direttamente al sole ma di lasciarla davanti alla finestra quando ce il sole e cosi ho fatto ma continua a non mangiare il mangime che gli ho lasciato in acqua è quello che mi ha portato mia mamma quando l ha presa ce sono gamberetti secchi ma a me sembrano solo la carazza dei gamberi puo darsi che non mangia xche nn gli piacciono se è cosi cosa posso fare x stimolargli l appetito ho tanta paura xche le voglio bene preciso che è un po piu grande di un euro sono andata dal veterinario e appunto mi ha detto che ha bisogno d abbientarsi sicuro? datemi dei consigli vi prego a l acqua gli ho messo l acqua in bottiglia a temperatura ambiente non avendo ancora e tutto quello che mi serve x lei vi preso aiutatemi ho dimenticato di presentarmi sono winchennedi a si scusate jessica lettieri [il mio profilo trovate anche le sue foto e i suoi videophoto.php?fbid=3082485413576&set=a.3075991811240.2135207.1007046406&type=3&theaterse mi die come si fa a postare le foto le posto Modificato da winchennedy
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao winchennedy, benvenuta, ci sono tante cose da sapere per allevare al meglio la tua tartarughina. Intanto butta via quei gamberetti secchi, non sono nutrienti e possono veicolare dei pericolosi parassiti.

L'alimentazione delle tartarughe deve essere varia ed equilibrata. Si basa soprattutto su pesce e verdure. Cibo fresco o surgelato.

Le tartarughine hanno bisogno di nuotare quindi hanno bisogno di tanta acqua, più spazio c'è meglio è.

Serve anche una zona completamente asciutta per farle fare "basking" cioè asciugarsi completamente (un aiuto per la digestione e l'assorbimento dei nutrienti).

Hanno bisogno di temperature costanti. (riscaldatore per l'acqua, lampada spot per la zona emersa e termometri per controllare)

Hanno bisogno di pulizia e igiene e non vanno manipolate o stressate, per questo serve un buon filtro che ci aiuta a tenere l'acqua pulita e ci evita di cambiare manualmente l'acqua e di stressare la tartarughina.

 

A proposito di stress, la tua tartarughella non mangia perchè è stressata, spaventata, ha una nuova casa, deve abituarsi alla tua presenza, ma se tu la sballotti di qua e di la non fai altro che incrementare il suo stress. Può rimanere senza mangiare anche 1 settimana, la mia ha mangiato dopo 5 giorni! Ma non darle i gamberetti, metti una piantina d'acqua, tipo una potos e la lasci li....vedrai che dopo qualche giorno la troverai mordicchiata, allora li puoi iniziare ogni giorno a cibarla con il cibo adatto a lei!

La tartaruga ha bisogno del sole diretto, ma non puoi farle fare dentro/fuori tutti i giorni perchè non fai altro che terrorizzarla. esistono delle lampade speciali che emettono gli stessi raggi uv del sole (il sole non lo sotituisce nessuno, ma meglio di niente).

Gli sbalzi di temperatura possono essere fatali, anche per questo non puoi farla uscire di colpo!

 

Ti ho dato forse troppe informazioni tra l'altro neanche tanto approfondite! Ti faccio leggere con calma questa guida generale

http://www.tartaportal.it/113-allevamento/81515-scheda-allevamento-trachemys-scripta

 

nella mia firma ci sono tanti altri altri link che ti faranno approfondire ogni singolo argomento.

 

Quando ti sarai ben informata, se hai altri dubbi sarò pronta a darti consigli

a presto

Francesca

Modificato da FRAFFRI
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.