Vai al contenuto

Trachemys


pminotti

Messaggi raccomandati

Ho riunito le differenze principali delle Trachemys più comuni

 

Ciao

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Tabella_Trachemys_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quelle pure no.

 

Le mie due ne hanno rispettivamente 6 la femmina e 4 il maschio.

 

In linea di massima, se le macchie sono poche, piccole e spostate in avanti tra i parenti c'è una Scripta Scripta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che moltissime, date per Troosti in rete sono in realtà incroci come questo. tra Scripta e Elegans.

 

Queste sono diventate marroncine come le mie.

 

 

15.jpg

 

Che da piccole erano verdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che moltissime, date per Troosti in rete sono in realtà incroci come questo. tra Scripta e Elegans.

 

Queste sono diventate marroncine come le mie.

 

 

15.jpg

 

Che da piccole erano verdi

 

Le mie sono così ed ero convinto che fossero due trachemys scripta scripta...soprattutto il maschio! La femmina ha il carapace un pochino più tondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui è più chiaro

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/PHTO0002.JPG

 

Se ci sono la macchia gialla verticale e quella rossa o arancio orizzontale è un incrocio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trachemys, Pseudemys, Chrysemys e Graptemys si incrociano tra di loro tranquillamente, specie in cattività.

 

Quindi puoi trovare letteralmente di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

farò una domanda idiota:

ma le macchie variano da maschi a femmine?

nel senso si possono distinguere anche da quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di si, ma appena credo di aver trovato una regola salta fuori l'eccezione.

 

Comunque è più facile capirlo dalla coda e dal carapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di si, ma appena credo di aver trovato una regola salta fuori l'eccezione.

 

Comunque è più facile capirlo dalla coda e dal carapace.

 

se non sbaglio dovrebbe potersi distinguere anche dalle unghie delle zampe anteriori: il maschio dovrebbe avere delle unghie molto più lunghe della femmina!! Almeno così avevo sentito...

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello ok, ma siccome che ho 2 trachemys con differenti puntinature, mi chiedevos e potevo capirci qlc :confused3: :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

si quello ok, ma siccome che ho 2 trachemys con differenti puntinature, mi chiedevos e potevo capirci qlc :confused3: :laugh8kb:

 

vale x me la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io ho 2 trachemys scripta scripta...ma una ha il carapace tutto verde scuro mentre l'altra lo ha verde chiaro...può essere che al negozio nn mi hanno dato 2 scripta scripta oppure nn c'entra niente

 

p.s.: nn sono ancora molto esperto con le tartarughequindi se ho detto una ca***ta perdonatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.