Vai al contenuto

Baby Tartarughina


ribelle78

Messaggi raccomandati


la mia tartarughina non mangia ne pesca e ne pera solo gamberetti e prosciutto crudo! ? normale?? perch? non dovrei dargli gamberetti?? cosa devo dargli da mangiare??
Link al commento
Condividi su altri siti

vive in una grande vaschetta!!! ed ha meno di un'anno!!! il venditore non sapeva dirmi la razza!! sapeva solo dirmi che proveniva dalla louisiana e che ha meno di un'anno
Link al commento
Condividi su altri siti

I gamberetti non vanno bene perch? sono un alimento troppo grasso e dare solo quelli rende la dieta di una tartaruga troppo squilibbrata!!!Potresti iniziare a darle i pellet(almeno contengono vitamine,sali minerali e un minimo di vegetali) per poi passare ad un alimentazione piu sana(verdura frasca,un po di carne,un po di frutta)

.I salumi te li sconsiglio...troppo grassi,troppo sale e troppi conservanti!Dovresti riuscire a sapere anche la razza...ci sono tartarughe vegetariane...quindi un alimentazione completamente diversa da quella che le dai tu!!

Potresti mandare una foto...altrimenti controlla le schede presenti sul portale e vedi se la riconosci!!!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limita potresti anche descriverla...ha delle macchie gialle vedi:Graptemys kohni o Trachemis scripta scripta,se sono rosse vedi la scripta elegance!!!Generalmente queste razze vengono importate da lousiana e missisipi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Sortas io per gamberetti credo si riferisca ai gamberetti secchi! Quelli non hanno neanche un filo di grasso visto ch esono solo "buccia"! :)

 

Dagli del pesce fresco lo mangier? sicuramente.

Ciao ciao

 

PS

Tra gli Articoli di TartaPortal trovo un sacco di materiale su come allevare/alimentare una tartaruga acqatica.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

i gamberetti secchi contengono solo un p? di sostanza oleosa (lipidi) e soprattutto sostanza chitinosa.. difficile da digerire.. il prosciutto crudo... :huh: gli fa male..potresti dargli tutti i tipi di verdura cruda o al limite sbollentata ma poco xk? altrimenti perdono tutte le vitamine e sali minerali..dagli pesce fresco.. o vivo..per? sempre di acqua dolce naturalmente..tipo trota acquadelle latterini..persico..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Io sono ASSOLUTAMENTE contrario a dare pesci vivi alle tartarughe se queste li mangierebbero tranquillamente anche morti!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per Riccardo: avevo capito che erano i gamberetti secchi,praticamente intendevo dire quello che ha detto STRIKE (sostanza oleosa)

Ciao ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me finora ha sempre mangiato gamberetti secchi... :(

Scusate, ma per il pesce fresco come devo fare? Ovvero, la mia Trachemys scripta troosti (credo) ? piccolissima, ce l'ho da un mese, non posso mica comprare interi tonni o cose del genere? E per l'acquario, dove la devo tenere? Per ora sta in un'orrida vaschetta con l'acuqa alta massimo 4-5 centimenti... occorre gi? ora un terracquario grande? Per favore rispondetemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nell'area articoli e leggi tutto quello che c'e da sapere sulle costruzione dell'acquaterrario,dell'alimentazione ecc...

Ci sono tante cose da sapere che in un post non ci entrano...nel caso di quache dubbio fai sapere!! ;)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.