Vai al contenuto

Tremarella


morfeus

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho notato una cosa.

Il mio Tristano fa un po' di fatica a camminare sul terreno, mentre sulle piastrelle di cotto ogni tanto aha qualche genere di cedimento.

Tralasciando lo sforzo per alzarsi quando devono fare la pup?, trovate normale che le tartarughe abbiano questo genere di comportamento? non ? molto continuo, ma sembra cedino la zampine posteriori....

 

Esperienze da parte vostra? avete mai notato questo genere di situazione?

 

Ho delle zone piene di sassi in giardino e credo gli piaccia andarci a prendere il sole, credete che sia la causa? dite di toglierli?

 

Grazie a tuttiiiiiiiiiii

 

P.S. Sono nuovo, se dovessi iniziare conversazioni gia fatte e strafatte, siete autorizzati ad insultarmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Porca miseria ma cos? mi preoccupo!!! :(

Io pensavo fossero le sconnessioni del terreno, ma se mi dici cos? prover? a fare come mi dici......

 

.....Mai una volta che mi fa stare tranquillo......

 

Ovviamente grazie Rick

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Da come l'hai descritta tu non sembra una tremarella da sconnessione dal terreno! :) Per questo una vistita non fa mai male!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho delle zone piene di sassi in giardino e credo gli piaccia andarci a prendere il sole, credete che sia la causa? dite di toglierli?

 

alle mie piace un sacco andare sui sassi e in tutti i posti irti di difficolt?, le ho viste saltare gi? da gradini di almeno 30 cm...

 

ho notato che il maschio oltre ad alzarsi sulle 4 zampe per fare i bisogni, si punta anche sulla coda per alzarsi di pi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rick, stavo osservando Tristano mentre "cammina" sulla pavimentazione di cotto....

Solo sul marciapiedino che ho sul fianco del giardino non trema e quindi ho pensato che fosse solo una mia impressione!!!

 

La prossima settimana ha la visita, dove verificher? anche il peso e le dimensioni....(ricordate la perdita di peso di TRY)?

 

alla prox :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Si, comunque non preoccuparti pi? del dovuto! :)

Facci sapere poi anche quanto tu vuole per la visita! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!!!

 

Sapreste dirmi per una specie di visita generica quanto possano chiedere dei "dottori" esperti in materia? :unsure:

 

Io ho chiesto di verificare l'andamento sulle diverse superfici, e per scrupolo, di pesarlo e misurarlo (giusto per vedere se ho letto correttamente le misure presa sabato scorso)

<_>

Ma qualcuno di voi c'? gi? stato da un veterinario? ....... grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno di voi c'? gi? stato da un veterinario? ....... grazie smile.gif

 

io per fortuna mai, ma sarebbe importante pubblicare una lista di veterinari "specializzati" per le varie zone d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio ha alzato una palla fantastika,...........

 

Rick, io e Giorgio ti sgridiamo ufficialmente per non aver messo una lista di veterinari specializzati suddivisa per regione.....

 

Ovviamente rimarremo in attesa ............ :D

 

 

Che diplomazia :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato la mia pseudogeographica da un veterinario specializzato in tartarughe e rettili in generale e mi ha chiesto 30 Euro, compresa una ulteriore visita di controllo dopo qualche settimana.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stewie, ma che genere di visita ha fatto?

 

Io non parlo di niente in particolare, un "certificato di sana e robusta costituzione per tarte" e verificare il portamento durante la camminata ..........

 

mi racconti per favore?

 

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come trovare un veterinario :

1) prendere pagine gialle .

2)cercare voce veterinario .

3)selezionare paese o citta scelta .

4)leggere il num. tel

5)chiamare il veterinario

6)domandare se ? specializzato in esotici o se ne sa qualcosa su tarta .

7)esporgli il caso e DOMANDARE COSTO VISITA CON RICEVUTA FISCALE .

8 ) LE SPESE MEDICHE FINO A UN CERTO TOTALE ? SI POSSONO DETRARRE DALLA DENUNCIA DEI REDDITI .

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo trovato su un portale l'elenco dei veterinai specializzati ma me lo sono scordato :( appena lo ritrovo ve lo passo :D semprech? nel frattempo qualcuno (vero Niko ;) ) non lo faccia.

 

cmq da quanto sento in giro ormai una visita veterinaria si aggira sui 30? :( e cmq ai voglia di visite per poter usufruire delle detrazioni (governo ladro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Per una vistita senza nessun analisi 30 euro mi sembra un p? tanto! :)

Il TCI ha una pagina con i vari veterinari! Ora scrivo ad Agostino per dirlgi se la posso "prendere"!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo operativo RICK.

 

Giorgio, speriamo tu sia pi? veloce di quel qualcuno :D :D :D :D :D :D

 

Ghost, ? chiaro che la soluzione ? quella, ma se qualcuno ha gi? fatto questo lavoro per me, sembrava utile e carino condividere il suo risultato, non trovi?

 

E comunque, io le pagine gialle non so nemmeno cosa siano, ho altri percorsi (ben pi? brevi) per arrivarci, ............

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by morfeus@Jul 18 2005, 09:04 PM

Stewie, ma che genere di visita ha fatto?

 

Io non parlo di niente in particolare, un "certificato di sana e robusta costituzione per tarte" e verificare il portamento durante la camminata ..........

 

mi racconti per favore?

 

:rolleyes:

Io feci fare la visita perch? aveva gli occhi gonfi ed era poco attiva. Dopo averla visitata mi ha prescritto un farmaco e dopo 2 settimane l'ho riportata per vedere se la cura aveva fatto effetto. Cmq dove sono andato io ? una clinica altamente specializzata in rettili, probabilmente la migliore di Roma ed erano decisamente competenti ma soprattutto disponibili. Certo, forse da qualche altra parte il costo ? pi? basso, ma bisogna anche vedere la qualit? del servizio. Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.