Vai al contenuto

servono o no?


JULIE

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

ieri sono andata in un negozio per sistemare alcune cosette per il terrario delle mie due piccole. ovviamente la tizia,che conosco visto che mi servo lì anche per l'acquario,ha cercato di facilitarmi sempre le cose,ma mi rendo anche conto che è una negoziante e deve fare il suo lavoro..cioè anche farmi comprare. ora i miei dubbi sono questi...mi ha detto che devo prendere le vitamine...gli ossi di seppia..il carbonato di calcio,e tutti questi freschi buffi in scatoletta..io ho preso gli ossi di seppia perchè avevo visto qui e in altri forum che sono una delle cose fondamentali,ma le vitamine le devo prendere? e il carbonato di calcio?

baci sparsi

julie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Julie... a quanto ho potuto capire se si somministra una corretta alimentazione queste cose sono superflue e (a dosi elevate quindi errate) possono risultare addirittura dannose. In casi di problemi particolari ovviamente sono addirittura necessari. Magari aspetta un pò prima di acquistarli.
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quanto allevitamine avevo letto qui nel forum da qualche parte che sono superflue,per lo più..almeno finchè nn si presentano problemi,ma per evitare di fare cretinate ho preferito chiedere ;) cmq è una continua lotta con quelli di questo negozio <_>
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io capisco che uno deve fare il proprio lavoro,ma nei negozi di animali ci dovrebbero essere persone competenti..e che non provocano danni inutili agli animaletti..io lo vedo con gli acquari:tante volte quando vado a prendere piante o altro,vedi i ragazzini piccoli che fanno prendere ai genitori alcuni pesci totalmente incompatibili,e quelli del negozio nn sempre parlano spiegando che l'acquario non è un contenitore...
Link al commento
Condividi su altri siti

se dai l osso di seppia non hai bisogno del carbonato di calcio,per quando riguarda le vitamine be inutile se come dice lara gli dai un ottima alimentazione

per quando riguarda l osso di seppia meglio quello preso in pescheria lo fai bollire e lo dai alle tarte ma non e detto che se lo mangi

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo ancora capire se gli cccccci è piaciuto o no ;) cmq non sapevo si vendesse anche in pescheria buono a sapersi
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by laracroft@Oct 4 2005, 08:07 PM

Bè dire k si vende in pescheria non so se sia esatto. Io avendo comprato delle seppie l'ho estrapolato...

si forse ho semplificato troppo il ragionamento...cerca di capirmi..già di mio io sono notoriamente rimbambita,poi oggi sono cotta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i tartapunti assenti li avevo notati,ma ancora non me ne ero preoccupata,sto troppo intrippata a notare ogni singola cosa :) vi tocca avere pazienza con me :p
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlitos, sarà anche utile l'osso di seppia, ma TRY non lo caga nemmeno di striscio.

I vecchi tartapapy e mamy di TRY non lo danno mai nemmeno alle loro piccine.....quindi, ho il dubbio?

O esiste un surrogato dell'osso di seppia, oppure non è fondamentale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato l'osso di seppia in un negozio di animali, l'ho spezzato in due e l'ho messo nel terrario, ma le mie tarte non l'hanno neanche sfiorato.

Ho capito bene? <_ lo dovevo sbriciolare src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/frown.png.397e7f9ce0ef27691d45d37ce1b327b5.png" alt=":(">

Mi spiegate meglio per favore? Io che fino ad ora ho avuto esperienza solo di canarini pensavo da vera ignorante che lo pappassero così :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.