Vai al contenuto

è normale?!?!


AleXyStar

Messaggi raccomandati

sono nuova per? di tartarughe ne so abbastanza

volevo sapere se anche le vostre tarta aquatike mangiano le banane?? :?

poi mi dite voi che cibo facile da procurarsi date alle vostre?

grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti


b? dipende che tartarughe hai..

cmq le banane hanno troppo potassio.. provoca diarrea e altri problemi...

cmq di frutta dovresti darne veramente poca troppi zuccheri.

se ci dici che specie e cosa gli dai possiamo vedere se tutto procede bene :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrava brutto dirlo... le ho vendute a prezzi che nn ti immagini..dato che nn erano tarta che si trovano nei negozi...

 

cmq ho allevato carettochelys, mata mata, sternoterus carinatus, hermanni hermanni.. e qualcos'altro ma nn ricordo quali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei Strike!!!

sotto le tue mail citi :

 

"non vergognamoci di dire ci? che non ci vergognamo di pensare",

 

e allora che problema c'? nel dire che le hai vendute.....e pure a prezzi esorbitanti?

 

Io sono per la liberalizzazione delle vendite, anche delle baby hermanni e marginate...non capisco perch? ce lo vietino....non capiscono che cos? non fanno altro che incrementere il mercato nero, i traffici illeciti e soprattutto il prelievo in natura???

 

DAI, FACCIAMO UN REFERENDUM ANCHE NOI PER LA LIBERALIZZAZIONE DELLE VENDITE DELLE TARTE!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm vediamo insalata, carne (sia rossa che quella bianca), poi ... pesce, raramente banane,fragole e i gamberetti essicati

:roll: manca qualcosaltro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

I gamberetti esseccati son oinutili come alimento! A questo punto sono molto meglio i pelettati. Compra del pesce congelato!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm vediamo insalata, carne (sia rossa che quella bianca), poi ... pesce, raramente banane,fragole e i gamberetti essicati

:roll: manca qualcosaltro?

Insalata.... Quale? Evita la lattuga e preferisci invece insalate tipo "invidia", "riccia", "scarola", ecc... e soprattutto scegli verdure come radicchio, rucola e cicoria! Le migliori sono le piante (anche selvatiche) della famiglia delle cicoriacee... La pianta migliore ? senza dubbio il Tarassaco (o "dente di leone", o "soffione") di cui sono ottime tutte le parti della pianta. Altre piante idonee per le tarte (sia acquatiche che terrestri) e che in genere si trovano facilmente sono malva, acacia (fiori e foglie), vite (foglie), ibisco (fiori) e rose (fiori). La frutta ogni tanto va benissimo, ma senza esagerare... la banana ? uno dei frutti meno indicati, ma una volta al mese va bene se il resto della dieta ? ben vario.

Evita i gamberetti /pesci essiccati, molto meglio i pellettati....

Carne evita... ogni tanto ok (soprattutto le "interiora", ricche di vitamine), ma anche meno della frutta. Meglio comunque la carne bianca della rossa. Preferisci invece pesce (meglio se di acqua dolce), ed altri animaletti come anfibi, lumache, vermi, ecc... Puoi anche integrare ogni tanto con isetti che si allevano come camole dellfa farina, camole del miele, grilli (chi ha anche altri animali che richiedono cibo vivo, usa i tanti grilli che muoiono per le tarte! :wink: ).

 

Ciao

Robfrons

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Anche a me i grilli fanno schifo! :roll:

Comunque si comprano nei negozi per rettili!

 

Io sono del parere che visto tutti i tipi di pesce (d'acqua dolce e salata) che si possono dare alle tartarughe e visto che queste mangiano di tutto, si pu? BENISSIMO evitare di alimentarle con cibi vivi (per far soffrire meno la preda)!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi per oro colato quello che dice l'amico Robfrons

:roll: Se dalla mia bocca colasse oro... adesso sarei da tutt'altra parte!!! :twisted: :twisted: :twisted:

 

ciao

Robfrons

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Di preciso non lo so ma credo che siano abbastanza nutrienti visto che sono la dietra base dei gechi!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no sai perch? te lo dico, ho notato che quando gli do le camole della farina fanno fatica a digerire l'esoscheletro perch? spesso lo ricacano.. parzialmente digerito.. sembra pelle di serpente quando fa la muta...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.