Vai al contenuto

Acqua subito verde


Benny-Wolverine

Messaggi raccomandati

Ho un grosso problema con la vasca che tengo in balcone...

 

Contiene quasi 100 litri d'acqua, la quale diventa verde già dopo 3/4 giorni.:growl5cj:

 

sicuramente la causa è il sole, che arriva verso le 07:00 e se ne va (dal balcone) verso le 15:00.

 

Come posso risolvere questo problema? Effettuare il cambio ogni 3/4 giorni di quasi 100 litri d'acqua è diventato faticoso, e non sempre riesco ad avere il tempo di farlo.

 

:oo7dt: Forse esiste qualche sistema, qualche prodotto specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti


la vasca è attrezzata di una pompa filtrante (ha incorporata la spugna e il carbone attivo).:yes4lo:

 

ma il problema non sono le semplici alghe...:rofl8yii: non vedo il fondale di quanto è verde!!!:growl5cj:

 

è verde proprio a causa delle alghe :yes4lo:

potresti procurarti un prodotto come detto da alexandros oppure per il periodo estivo tenre una vasca provvisoria facile e comoda da maneggiare con meno acqua.. poi ovviamente dipende da quante tarte tieni dentro e quanto sono grosse :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcare alle tarte, macchie a parte, non fa grossi danni.

 

Ai pesci invece crea diversi problemi ai pesci, se non specificamente adatti.

 

Anche le lumache gradiscono acqua di durezza elevata.

 

Per le alghe, probabilmente basta passare una spugna gialla-verde, di quelle per le pentole, sul fondo e sulle pareti.

 

E poi cambiare l'acqua.

 

Sole a parte, vuol dire che ci sono nitrati e fosfati in giro in quantità eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcare alle tarte, macchie a parte, non fa grossi danni.

 

Ai pesci invece crea diversi problemi ai pesci, se non specificamente adatti.

 

Anche le lumache gradiscono acqua di durezza elevata.

 

Per le alghe, probabilmente basta passare una spugna gialla-verde, di quelle per le pentole, sul fondo e sulle pareti.

 

E poi cambiare l'acqua.

 

Sole a parte, vuol dire che ci sono nitrati e fosfati in giro in quantità eccessiva.

 

infatti io pulisco x bene con la spugnetta :)

come si fa ad eliminare i fosfati ecc o cmq da dove arrivano? :frown3qg:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal solito ciclo biologico, ovvero dal filtro che non pulisce bene l'acqua.

 

Li puoi togliere anche con le piante.

 

Le piante, come idea, non mi vanno a genio in quanto verrebbero subito divorate:laugh8kb:

 

invece ho trovato un prodotto specifico per il mio problema; oltre a combattere le alghe, è specifico per l'effetto "acqua verde"! in pochi minuti rende l'acqua limpida:yes4lo: ... o almeno spero.

 

 

http://www.petparadise.it/pet/paradise/14760.html?id=nWNBcQhT

 

 

Cmq vorrei comprarlo in negozio e non su internet, perchè aspettare l'arrivo del pacco e pagare le spese di spedizione sul singolo prodotto mi scoccia un pò:rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per non avere l acqua verde ho messo sia i cannolichi nel filtro sia nel fondo(non è il massimo dell estetica ma sono efficaci)
Link al commento
Condividi su altri siti

io per non avere l acqua verde ho messo sia i cannolichi nel filtro sia nel fondo(non è il massimo dell estetica ma sono efficaci)

 

Funzionano?

 

Ottimo!!! Tanto di estetico, la vasca esterna, ha ben poco!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

IN TEORIA infatti se è apposito per acquari si presuppone che quelli che l'hanno messo in commercio sappiano che nell'acquario ci vivono animali e quindi.. non dovrebbe essere chimico da infastidire le tarte
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.