Vai al contenuto

La Mia Tarta Sta Male


ILARIARIKY

Messaggi raccomandati

Ciao Ha Tutti, Sono Un Nuovo Iscritto.

Ho Acquistato 1 Mese Fa 2 Hermani Con Certificato E Fotoc. Doc. Del Venditore. Una è Lunga 4cm Altra 3cm.

La Piccolina è Una Settimana Che Non Mangia, Ha Gli Occhi Chiusi E Oggi Mi Sono Accorto Che Il Carapace è Più Morbido Del Solito, Molto Più Morbido Dell'altra Tarta, Sembra Che Dorme Continuamente Con La Testa Fuori E Non Cammina,

Domani Andrò Da Un Veterinario.

Ho Letto Molto Sulle Tarta Terrestri. Non Ho Esperienza, Non So L'età Dele Due Piccoline. Sono Accudite In Una Vasca Con 2 Cm. Di Terra, Sottovaso Con Acqua,.alimento Con Erba,lattuga,osso Di Seppia

Aiutatemi Ditemi Qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari ha poco sole.

 

Oppure è un pò "stitica". In questo caso ho letto che sono consigliati bagnetti in acqua calda ma non so se sono indicati anche in caso di carapace molle.

 

Hai provato a darle dei pezzettini di frutta? Di solito le tarte non si tirano mai indietro davanti alla frutta. Prova a dargliela (le mie preferiscono la frutta rossa tipo le fragole e le nespole mentre schifano totalmente la mela) e poi facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono a Roma, ho già avuto l'indirizo del veterinario specializzato da una sua collega.

non apre la bocca neanche con la frutta da te suggerita.

mi dite l'eta per cortesia.

grazie del vostro interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta...

 

4 cm e 3 cm sono ancora piccole.

Sono nate quest'anno? Se sono di pochi mesi, probabilmente è normale che il guscio sia molle.

A parte non mangiare, almeno beve?

Hanno fatto il letargo?

Hai notato altri sintomi, soprattutto a livello respiratorio?

 

Ultima cosa: quando la prendi in mano, hai la sensazione di sollevare un guscio vuoto?

 

Scusa tutte queste domande, ma più info ci dai e più facile sarà risponderti.

 

Spero nel frattempo arrivi Anna.