Vai al contenuto

bolle d' aria


enoch.ra

Messaggi raccomandati

Alla mia tartaruga (ha 5 mesi) escono delle bolle d' aria dal naso. Sò che può essere pericoloso, ma prima di preoccuparmi, volevo capire se poteva accadere "ogni tanto" visto che non lo fà sempre.

Ogni tanto apre la bocca e fa un piccolo schiocco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm, le bolle d'aria dal naso sono uno dei sintomi di possibili malattie delle vie respiratorie.

 

Presenta qualche altro sintomo, tipo: bocca spalancata, estensione del collo, scolo nasale e lacrimale, inappetenza, debolezza, iperattività o respirazione sibilante?

 

Tienila ad una temperatura ottimale (evita assolutamente di lasciarla sul pavimento freddo) e somministra del fieno.

 

Dicci se ci sono gli altri sintomi, in caso è meglio consultare un veterinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' di terra e posso dirvi solo che mangia abbastanza e non ha nessuno scolo, è attiva ma non so per quanto riguarda l' estensione del collo, la vedo sempre uguale!!Quello schiocco la fa quando mangia(penso con il palato come noi) ma non stà a bocca aperta.

Le bolle d' aria le ho viste la prima volta 2 mesi fà ma in modo saltuario, per quello non avevo dato tanto peso.

Può causare il mucco l' umidita o l' acqua stagnante che versano dalla ciottola quando si fanno il bagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

le tengo in una scattola di legno(1.5x2),sul fondo ha messo del cartone(dove c' è la ciottola d' acqua) ma in una metà ho steso del trucciolo grosso di corteccia di pino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmmmm, la corteccia di pino può causare allergia! Quindi la causa può essere proprio il substrato.

 

Meglio sostituire con terra o torba non trattata!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, ogni tanto ma non vanno matte per la mela( una va matta per la banana ma è vietata quindi..niente) il suono è un rumore secco, quasi uno sciocco di ossa
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm. Sarebbe meglio di no! Se la temperatura scende, rischia un brutto raffreddore.

 

Scusa ma usi qualche lampada o usufruiscono del sole?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna lampada, in genere le porto in giro in giardino

Forse hanno bisogno di più sole

Sò che dai vetri vengono filtrari dei raggi utili per le tartarughe o sbaglio..

nn sono sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe non interporre niente!

 

Cmq sia visto il problema di partenza (bolle d'aria) e le condizioni, ti suggerisco di sostituire la corteccia con della terra e di evitare qualsiasi sbalzo di temperatura (attento a quando le sposti alle differenze tra i vari ambienti).

 

Tienici aggiornati :wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.