Vai al contenuto

Desquamazione


Poison

Messaggi raccomandati

:oo7dt: Spero si tratti solo di un falso allarme, ma oggi ho notato attorno al collo di Aina dei lembi di pelle distaccati. La zona interessata è quella sotto al collo e intorno e leggermente sulle zampette anteriori. Avevo notato un po' di tempo fa dei distaccamenti naturali della pelle soprattutto sulla testolina e le guance ma si trattava di lembi di pelle molto piccoli. Ora la zona è più estesa. La pelle sotto sembra molto chiara.

Di cosa si può trattare? Disidratazione o un normale cambio di pelle? Non ho toccato le pellicine, aspetto vostre indicazioni.

 

Gemon invece non mostra questa desquamazione, tantomeno gli arti posteriori di Aina.

 

Se riesco posto una foto.Ciao e grazie.

 

:eek4wd: speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso si tratti di normale cambio pelle... la muta in pratica!

 

E' favorita dal caldo.

 

La pelle sotto dovrebbe essere di un colore più brillante.

 

Brava: non staccare le squamette e lascia che caschino da sole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

:rofl8yii: chiedo scusa a tutti voi ed in particolare ad Irene ma non mi ero accorta della discussione da lei proposta!!! Sorry... :cooll:

 

(ZZzZzZzZzZzZZzzZzZZzZzZzZzZzZzZZzZz!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Mi hai preceduto, stavo per aprire anche io un topic con lo stesso titolo!

Le mie hermannine presentano queste piccole scagliette di pelle sotto al collo e vicino alle zampette! Ovviamente io non le toccherò, ma è normale questo cambio di pelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.