Vai al contenuto

attrezzatura per il mio nuovo acquario


Valek

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei comprare un filtro esterno per il mio futuro acquario (90x50x50) e non vorrei spendere più di 60 euro... quale mi consigliate?

Ed un termostato cercando sempre di risparmiare?

I sifoni più o meno quanto costano?

Poi cosa potrebbe servirmi come accessori a parte lampade isole e decorazioni?

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

Allora guarda se non vuoi spendere più di 60€ non aspettarti chi sa che filtro, visita il sito http://www.zooplus.it qui trovi tutto, comunque ti consiglio di spendere un pò di più e prendere un buon pratiko 100 o 200...

per il termostato non spendi più di 20 euro dipende anche un pò dai watt che prendi...

i sifoni spendi 10-15€.

per le luci: la spot la trovi in ferramenta , la normale lampadina 40 watt bianco latte, la UVB se prendi la lampadina spendi 15 € se prendi il neon 20-25€

comunque ti consiglio questo sito perchè ha dei prezzi molto convenienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo neanche io che con 60 euro ci potrai comprare un gran filtro..il mio acquario è 10 cm per lato in meno del tuo ed ho preso l'ecco pro 300 della Eheim dopo aver speso soldi inutilmente per filtri..Te lo consiglio vivamente e se vuoi dare un occhiata questo è il link..sono stati super veloci..

http://www.animalhousediscount.com/6-acquari/19-filtraggio/121-filtri-esterni/389-eheim/1200-filtro-esterno-ecco-pro-300-eheim.html

Questo prezzo è il migliore che ho trovato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo neanche io che con 60 euro ci potrai comprare un gran filtro..il mio acquario è 10 cm per lato in meno del tuo ed ho preso l'ecco pro 300 della Eheim dopo aver speso soldi inutilmente per filtri..Te lo consiglio vivamente e se vuoi dare un occhiata questo è il link..sono stati super veloci..

http://www.animalhousediscount.com/6-acquari/19-filtraggio/121-filtri-esterni/389-eheim/1200-filtro-esterno-ecco-pro-300-eheim.html

Questo prezzo è il migliore che ho trovato..

Ah..ho sbirciato le tue foto :smile-big:..abbiamo l'anforina uguale e purtroppo avevo anche i sassolini che hai te...li ho dovuti sostituire con la sabbia perchè mi hanno detto tutti che sono pericolosi..se guardi su Acquariomania trovi della sabbia bellissima a poco.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi ormai ho deciso per la sabbia,grazie comunque per il consiglio!!e grazie per i consigli sul filtro a tutti..vuol dire che proverò a fare un sacrificio e a spenderci qualcosina in più!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Allora guarda se non vuoi spendere più di 60€ non aspettarti chi sa che filtro, visita il sito http://www.zooplus.it qui trovi tutto, comunque ti consiglio di spendere un pò di più e prendere un buon pratiko 100 o 200...

per il termostato non spendi più di 20 euro dipende anche un pò dai watt che prendi...

i sifoni spendi 10-15€.

per le luci: la spot la trovi in ferramenta , la normale lampadina 40 watt bianco latte, la UVB se prendi la lampadina spendi 15 € se prendi il neon 20-25€

comunque ti consiglio questo sito perchè ha dei prezzi molto convenienti

 

Comunque il pratiko non lo trovo su zooplus!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua vasca contiene al massimo 225 litri.... il Pratiko 200 va bene fino a 200 litri, e siccome si consiglia un filtro di portata doppia o tripla significa che è adatto fino a 100 litri.

 

Con quanti litri vuoi riempire la vasca? Oppure: a che altezza vuoi portare l'acqua?

 

 

Altrimenti devi puntare sul Pratiko 300

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie :) e per farlo maturare come posso fare?ho letto varie guide ma non capito molto il procedimento!vorrei usare il metodo di farlo maturare con la tarta dentro come devo fare?:)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie :) e per farlo maturare come posso fare?ho letto varie guide ma non capito molto il procedimento!vorrei usare il metodo di farlo maturare con la tarta dentro come devo fare?:)

Allora, la maturazione si può fare in 3 modi:

-con tarte

-senza tarte

-con l'attivatore

CON LE TARTE: Si fa andare il filtro normalmente e si cambia il 10% d'acqua decantata(acqua lasciata in un secchio per 24h)al giorno, si deve sifonare il fondo(apparecchio che aspira le cacche dal fondo) ogni settimana. Questa procedura è un pò rischiosa perchè i cannolicchi dopo poco potrebbero collassare(muoiono i batteri nei cannolicchi quindi dispersione di ammoniaca) per l'eccessiva produzione di cacche in decomposizione.

SENZA TARTE: Si fa maturare il filtro come scritto sopra(cambiando il 10% d'acqua ecc. )come scritto sopra con le decorazioni dentro e aggiungere un po' di mangime o una foglia secca per dare un carico biologico e matuarlo

CON L'ATTIVATORE: Si mette questo liquido o pastiglie ricche di batteri che messe per un tot di giorni sviluppa più rapidamente i batteri, sono sconsigliati perchè questi prodotti fanno produrre batteri troppo deboli che per i pesci regge ma con una cacca di tartarughe collasserebbe all'istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la maturazione si può fare in 3 modi:

-con tarte

-senza tarte

-con l'attivatore

CON LE TARTE: Si fa andare il filtro normalmente e si cambia il 10% d'acqua decantata(acqua lasciata in un secchio per 24h)al giorno, si deve sifonare il fondo(apparecchio che aspira le cacche dal fondo) ogni settimana. Questa procedura è un pò rischiosa perchè i cannolicchi dopo poco potrebbero collassare(muoiono i batteri nei cannolicchi quindi dispersione di ammoniaca) per l'eccessiva produzione di cacche in decomposizione.

SENZA TARTE: Si fa maturare il filtro come scritto sopra(cambiando il 10% d'acqua ecc. )come scritto sopra con le decorazioni dentro e aggiungere un po' di mangime o una foglia secca per dare un carico biologico e matuarlo

CON L'ATTIVATORE: Si mette questo liquido o pastiglie ricche di batteri che messe per un tot di giorni sviluppa più rapidamente i batteri, sono sconsigliati perchè questi prodotti fanno produrre batteri troppo deboli che per i pesci regge ma con una cacca di tartarughe collasserebbe all'istante.

dimenticavo di dire che ci vuole un mese per far si che il tutto sia maturo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di spendere qualcosa in piu e comprare il pratiko 300 almeno ti manterrà sicuramente l'acqua pulita ... io sono riuscito a prenderlo a circa 80 euro su ebay ... Poi con il 300 quando le tarte crescono puoi tranquillamente alzare il livello e aumentare i litri in vasca e l'acqua resterà limpida !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.