Vai al contenuto

Tarta aggressive


Olgy

Messaggi raccomandati


quali?

le terrestri o le acquatiche?

sono sessi diversi?

stesso sesso?

 

nelle terrestri il maschietto morsicchia la femmina per convincerla ad occoppiarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Le terrestri..

 

ma sono troppo piccole per accoppiarsi. Hanno 1 o 2 anni :)

Per il sesso mi è parso di capire che ancora è troppo presto per stabilirlo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

le hai messe in contemporanea nel recinto oppure una prima e una dopo?se è la seconda ipotesi sicuramente quella che hai messo prima vuole difendere il territorio
Link al commento
Condividi su altri siti

le hai messe in contemporanea nel recinto oppure una prima e una dopo?se è la seconda ipotesi sicuramente quella che hai messo prima vuole difendere il territorio

 

 

No le ho messe insieme.. convivono da quasi due mesi. Però ogni tanto le vedo che si mozzicano O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti pensavo che era solo per la difesa del territorio ma se mi dici che le hai messe insime nel recinto fin da subito non so comunque aspetta i più esperti
Link al commento
Condividi su altri siti

A volte gli esemplari subadulti "provano" i comportamenti tipici del corteggiamento e della monta.

Può anche capitare che una femmina faccia prove di monta o un maschio monti un altro maschio.

Capita addirittura che maschi tenuti da sempre isolati e lontane dalle femmine tentino di accoppiarsi con oggetti o altri animali.

I problemi si pongono se l'esemplare moradace è troppo aggressivo, in tal caso andrà tenuto isolato.

Una mia amica aveva un maschio di marginata che mordeva anche i cani e i piedi delle persone, dopo anni di isolamento fu messo insieme ad una femmina ma non fu capace di accoppiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti dico quello ke mi è capitato negli anni con le mie tarte: ne avevo una ke non solo mordeva i suoi simili ma ogni volta ke incontrava un piede umano nelle vicinanze e magari in sandalo con il alluce bene in vista lo mordeva esattamente lì con immenso stupore e dolore dell'ignaro padrone del piede.....l'ho regalata ad un'altro appassionato senza dirgli della particolarità della simpatica tarta...passato un pò di tempo l'amico in questione si fece vivo chiedendomi se sapevo nulla di certe abitudini della simpatica creatura perkè suo padre gli aveva raccontato ke ogni volta ke scendeva nell'orto di casa veniva letteralmente attaccato dalla tarta, lui naturalmente non lo aveva preso sul serio considerando l'età del padre e della sua arteriosclerosi ke lo aveva reso poco affidabile, e io non gli ho mai tolto questa convinzione....perkè farlo :laugh8kb: ; poi solo una settimana fà, ho assistito a qualcosa ke mi ha lasciato praticamente allibito e sbalordito; sono stato richiamato dai classici mugolii (non saprei come kiamarli diversamente), classici dell'accoppiamento delle tarte, così ho fatto il guardone :yes4lo: Pippo la mia capostipide si stava concedendo alle attenzioni di uno dei maschietti, e fino a lì tutto nella norma...dopo qualke minuto di apparente tranquillità Pippo (femmina), ad un tratto senza preavviso ha cominciato ha agitarsi spostandosi a destra e sinistra con violenti scatti come per scrollarsi il maschio di dosso, lì ho potuto constare con precisione ke il sesso maschile non è solo la coda più lunga e ki ha visto quello ke ho visto io sà di cosa parlo, poi una volta libera dalla presa del maschio lo ha stretto in un'angolo e precipitosamente attaccato e morso.........maschi tremate....proprio lì......io ho sentito dolore per lui e contro ogni regola del rispetto del corso naturale delle cose sono intervenuto dividendoli. Per la cronaca (non sò se nera o rosa) Pippo aveva il sangue sul becco :shocked7fl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio rugatartuga :shocked7fl:

 

Attento che simili morsi possono causare gravi danni... se non compromettere le funzioni dell'organo.

 

Ciao Lara, in effetti mi ero preoccupato anke io ed ho subito controllato il tarto ke nel frattempo non aveva...diciamo così, rimesso tutte le cose al suo posto, e credo, per quello ke ho visto, ke tutto era a posto; il morso l'ha effetivamente preso ma forse sono intervenuto in tempo. L'ho sto tenendo dokkio e sembra normale l'unica cosa è ke per ora non ci pensa proprio a riprovare l'esperienza :cooll: e se ne stà tranquillo e mangia regolarmente insieme alle altre.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perchè sono troppo piccole, lo scimmiottamento dell'accoppiamento è tipico delle tarte non mature sessualmente.

Anche se non si possono escludere altre cause.

 

Ma le mie sono troppo piccole per tentare di accoppiarsi O_O
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.