Vai al contenuto

graptemys kohni,quanto devo aspettare per la riproduzione?


Messaggi raccomandati

Saluto tutti voi.

Complimenti per il sito e l'assidua partecipazione ai vari post nonchè per le sezioni che devo dire sono meramente ricche ed approfondite.

Qui da me ho,in un acquario,due esemplari di graptemys kohni.

E' una razza veramente timida,ed anche un scripta elegans-non ha le strisce rosse-che risulta già a prima vista maschio per via delle unghie molto lunghe.

La coppia graptemys kohni è composta da un maschio ed una femmina.

In verità non sono veramente sicuro,al momento dell'acquisto cioè due anni fa mi sono basato sulle differenze del piastrone e sulla lunghezza della coda,uno + corta,l'altra più lunga.

Non sono piccole bensì SONO GRANDI DIECI CENTIMETRI L'UNA.

CHE DITE?A QUANDO L'ACCOPPIAMENTO?se sono tutte e due femmine POSSO EVENTUALMENTE FARLE ACCOPPIARE COL MIO MASCHIO DI UN'ALTRA RAZZA?

 

UN'ALTRA COSA:SAPRESTE INDIRIZZARMI AD UN NEGOZIO FORNITISSIMO DI TARTARUGHE ACQUATICHE?MAGARI CON RAZZE ESOTICHE?

 

un saluto a tutti e un grazie in anticipo:cooll:

Link al commento
Condividi su altri siti


allora.. un aiuto te lo do io. sarebbe meglio spostare la discussione nella zona delle tarte acquatiche :yes4lo:

poi per essere sicuri se sono maschi o femmine se vuoi posta delle foto con particolari delle zampe anteriori e coda ed anche il piastrone inferiore (non ne so molto ma mi pare che da li si capisca anche) io mi arrangio con le unghie e le dimensioni differenti.

cmq per la riproduzione i maschi sono gia' attivi dopo un paio di anni o tre mi pare mentre le femmine dopo i 5 (se sbaglio correggetemi) e pensosi arrangino un po' loro con i tempi.

mi raccomando stai attenta perche' a volte litigano perche' (guarda te la natura) la femmina non ci sta!:laugh8kb: :rofl8yii: :laugh8kb:

per il resto altri aiuti non te li posso dare non so molto sulla riproduzione. perdonami. per spostare la discussione se non puoi farlo tu manda un mp ad un amministratore.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto benvenuto

 

ciao anche a te

qualcuno conosce qualche negozio di tartarughe molto fornito,meglio sud-centro italia tipo che so avente mata mata,geomyda spinosa..belllllllllllllllleeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che sono andato fino a Parma per trovare "bestie strane"!

 

Prova qui:

 

http://www.acquariodibologna.it/.

 

Pare sia uno dei più forniti.

 

Al limite te le fai portare dal tuo negoziante di fiducia.

 

 

Un consiglio

 

Non mischiare le specie, che poi è un pasticcio creare l'habitat giusto e litigano.

 

Un acquario = una specie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.